In una fattoria della Scozia è stato realizzato uno scenario da batticuore che ha visto la creazione di un labirinto pazzesco, composto da 250mila girasoli. Tutto è stato merito di un’intuizione di un giovane agricoltore. Andiamo a scoprire di cosa si tratta nel dettaglio.
Richiamati dai raggi del sole, i girasoli sono amati per le loro grandi foglie gialle. Ispirazione per poeti e artisti, pensiamo ai meravigliosi quadri di Van Gogh in cui sono protagonisti, si tratta di una tipologia di fiori tra i preferiti in assoluto. Sono proprio loro al centro di un progetto messo in atto in una fattoria della Scozia, talmente particolare da fare il giro del mondo.
Nei pressi della città di Perth, è collocata una grande tenuta appartenente a un giovane agricoltore: stiamo parlando di Crawford Niven che ha avuto una particolare ispirazione. Il ragazzo ha sentito il richiamo di questi amati fiori gialli decidendo di usarli per dare vita a un luogo di pura magia.
Ci sono voluti tre anni per mettere in atto questo progetto, ora giunto al termine: il risultato è pazzesco. Quello che Niven ha creato nella sua dimora è uno splendido labirinto realizzato con questi fiori gialli tanto amati.
Se anche tu come il protagonista di questa storia ami i fiori gialli più famosi al mondo, non perderti alcuni consigli su dove tenerli in casa. Detto questo, vediamo nel dettaglio il progetto che ha realizzato il giovane agricoltore.
Sono 250mila i girasoli usati da Crawford Niven per dare vita al labirinto da favola nella sua fattoria. Mettendo in campo tutte le sue energie, il giovane agricoltore ha dedicato tutto se stesso in questo progetto.
Da sempre affascinato da questi meravigliosi fiori, Niven ha provato a piantarli nella sua tenuta, senza troppe speranze. D’altronde il clima rigido della Scozia non è proprio adatto a questo tipo di fiori. Ma nonostante questo, i fiori non si sono arrestati, crescendo al meglio e permettendo all’agricoltore di vedere trasformare il suo sogno in realtà. Il ragazzo ha così dato vita a un immenso labirinto creato da tantissimi fiori.
Il risultato ottenuto dell’agricoltore ha fatto il giro del mondo, rendendo la tenuta famosa: oggi è presa d’assalto dai turisti. Crawford ha perfino raccontato come un viaggiatore sia arrivato dall’Australia in Scozia con l’intento di visitare il labirinto magico.
Percorribile in un arco temporale tra i 30 minuti e i 60, immergesi in questo labirinto fatto di girasoli dona emozioni magiche. Attraversandolo ci si ritrova in un mondo parallelo, in cui fare foto incredibili. Verso la fine del tragitto sono stati anche posti dei giochi per i più piccoli.
Se lo scorso anno, il labirinto era stato realizzando ispirandosi alla forma della Scozia, quest’anno il suo ideatore ha preferito lasciarlo creare direttamente dai fiori gialli (scopri qui un approfondimento sulla loro fioritura) e dalla loro crescita naturale.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…