Per le serate più fredde e noiose dell’autunno, non c’è nulla di meglio che rimanere in casa e fare un gioco tutti insieme. Ecco come realizzarli
L’autunno è oramai alle porte e in men che non si dica ci ritroveremo tutti in casa alla ricerca di luogo caldo. Con le giornate fredde, la pioggia e in alcuni casi anche la neve nessuno vorrà uscire. Gli unici però da convincere a rimanere in casa sono i bambini. Intrattenerli però non è sempre facile e la televisione non è sempre la risposta migliore.
Ecco allora alcune utili soluzioni e idee da fare in casa per passare del tempo prezioso con i propri figli. Basta solo costruire delle versioni da tavolo dei giochi da tavolo più comuni e noti. Giochi che poi possono diventare momenti di svago anche con i nostri amici.
I giochi da tavolo sono degli evergreen per tutte le età. Dei classici che piacciono a tutti grandi e piccini. Ecco una piccola guida per realizzarli facilmente in casa con materiali di riciclo. Il primo gioco che si può realizzare è l’intramontabile “Indovina Chi?“. Basta solo incollare su un vecchio tavolo delle mollette con le fotografie dei personaggi. Per quest’ultime utilizzate le foto di amici e parenti. Se invece preferite un gioco più interattivo create un tetris di cartoncino. Disegnate il tabellone su un cartoncino bianco e i poligoni sui fogli colorati.
Leggi anche: Idea estrema ma bellissima: puoi realizzarla con 12 cravatte
Con pochissimi oggetti, poi, potrete realizzare un bellissimo calcio balilla. Per realizzarlo servono appena una scatola di cartone, cannucce e qualche molletta di legno. Dipingente la scatola e successivamente praticate dei fori ai lati così da permettere l’ingresso delle cannucce. Disegnate su un cartoncino i giocatori e incollateli alle cannucce. Disegnate e bucate le porte. Se amate i lavori fatti in casa, potete trasformare il vecchio comodino in un Monopoly. Basta armarsi si buona volontà e pennarelli indelebili di vari colori.
Leggi anche: Cosa puoi creare se hai 12 bottiglie di birra in casa
Un tavolo verniciato di nero poi può essere anche la base per infinite e bellissime partite a Tris. Per renderlo più personale basta solo prendere dei sassi e disegnarci le x e i cerchi. Infine riciclate gli stecchi degli spiedini per giocare a Shangai.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…