Il contest infatti vuole cercare di fare adottare tutte quelle strategie che sono in grado di rendere la vita di tutti più gradevole, all’insegna di uno sviluppo sostenibile e soprattutto improntata alla qualità, che soltanto una produttività rispettosa dell’ambiente è capace di fornire. La prima edizione del contest avrà luogo dall’1 al 3 Ottobre a Fabbrica, l’ex cementificio che si trova a Gambettola e che ora è diventato un laboratorio creativo.
Una creatività che si manifesta attraverso il riciclaggio di materiali ormai in disuso e che è in grado di dare nuovo impulso al pensiero e alla capacità di progettare. Una giuria di esperti (architetti, critici d’arte, designer e giornalisti) sceglierà 150 progetti che risponderanno ai criteri di ecosostenibilità, bellezza, innovazione e funzionalità. Valori che stanno alla base del progetto proposto e che intendono dare spazio a un modo di concepire il rispetto dell’ambiente anche come un atto frutto delle proprie capacità originali.
Immagine tratta da: archiportale.com
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…