Creativit%C3%A0+sostenibile%2C+al+via+il+primo+contest
ecoo
/articolo/creativita-sostenibile-al-via-il-primo-contest/3347/amp/
Categorie News Green

Creatività sostenibile, al via il primo contest

Pubblicato da

creatività sostenibile ortofabbricaIn tema di creatività sostenibile molto interessante è il primo contest che è stato messo a punto da Angelo Grassi di Ortofabbrica con la collaborazione di Romagna Creative District. Il progetto è rivolto a tutti quei giovani che vogliono realizzare idee creative e mirano a mettere l’ambiente al primo posto anche nell’ambito delle loro possibilità di progettualità. Si tratta quindi di un concorso davvero apprezzabile, che intende dare l’opportunità di trasformare in qualcosa di concreto le idee che abbiano come oggetto la tutela ambientale, l’ecologia, il design e la ricerca. L’obiettivo è ben preciso.

Il contest infatti vuole cercare di fare adottare tutte quelle strategie che sono in grado di rendere la vita di tutti più gradevole, all’insegna di uno sviluppo sostenibile e soprattutto improntata alla qualità, che soltanto una produttività rispettosa dell’ambiente è capace di fornire. La prima edizione del contest avrà luogo dall’1 al 3 Ottobre a Fabbrica, l’ex cementificio che si trova a Gambettola e che ora è diventato un laboratorio creativo. 
 
Una creatività che si manifesta attraverso il riciclaggio di materiali ormai in disuso e che è in grado di dare nuovo impulso al pensiero e alla capacità di progettare. Una giuria di esperti (architetti, critici d’arte, designer e giornalisti) sceglierà 150 progetti che risponderanno ai criteri di ecosostenibilità, bellezza, innovazione e funzionalità. Valori che stanno alla base del progetto proposto e che intendono dare spazio a un modo di concepire il rispetto dell’ambiente anche come un atto frutto delle proprie capacità originali. 
 
Immagine tratta da: archiportale.com

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2019, occupandosi di alimentazione sana, riciclo creativo ed ecologia.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Giardinaggio

Nessuno conosce l’Aptenia, eppure è una pianta che tutti potrebbero far crescere

L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…

6 ore fa
  • Animali

A rischio queste specie marine nell’Adriatico: la notizia che nessuno voleva sentire

Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…

21 ore fa
  • News Green

Bomba nucleare USA dispersa in Groenlandia: un mistero mai risolto

21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…

1 giorno fa