I proprietari di un magnifico pastore tedesco lo scoprono in compagnia di un altro esemplare: quando scoprono che animale fosse, immediatamente lo cacciano di casa. Il video dell’assurda scena.
Che cosa fareste se il vostro cane, ogni giorno, tornasse dalla sua passeggiata di routine con al seguito un amico sempre diverso? Chi è padrone di un cucciolo, probabilmente, deve fare i conti con scenari di questo genere pressoché con cadenza quotidiana.
I nostri amici a quattro zampe, specie se dotati di un carattere socievole ed incline a far nuove conoscenze, non ci pensano minimamente a rimanere “rinchiusi” entro i confini che imponiamo loro. D’altronde, quanto spesso capita di vederli giocare con entusiasmo persino con animali appartenenti ad altre specie?
I proprietari del pastore tedesco protagonista del racconto di oggi, di certo, avevano fatto l’abitudine con l’esuberanza del loro amico peloso. Come racconta un video YouTube pubblicato dalla pagina Wanderlust Italia, il gigantesco esemplare era solito ritornare dal suo giro pomeridiano con un compagno di gioco sempre nuovo al seguito.
I suoi padroni, ormai abituati alla cosa, non facevano quasi più caso agli esemplari che, di giorno in giorno, si succedevano in casa loro in veste di “amici” del loro cucciolo. Un pomeriggio, tuttavia, la loro attenzione non poté far a meno di focalizzarsi sull’ultimo esemplare scovato dal pastore tedesco durante le sue camminate. Il cucciolo, che sembrava in tutto e per tutto un banale cagnolino, si è rivelato essere una specie di gran lunga più pericolosa.
Il canale YouTube Wanderlust Italia ha dato notizia di un avvenimento a dir poco incredibile, che mette i brividi al solo raccontarlo. Ci siamo lasciati col dire che il pastore tedesco, al termine di una delle sue consuete passeggiate, era ritornato a casa con un nuovo amico al seguito. I suoi proprietari, convinti che si trattasse di un cane di piccola taglia, sono inorriditi quando hanno compreso a che specie appartenesse.
A sorpresa, i padroni del pastore tedesco hanno scoperto che il suo ultimo compagno di giochi era proprio un procione. Oltre a non spiegarsi come avessero fatto i due animali ad instaurare un legame così forte – al punto tale che il procione seguiva il cane praticamente ovunque -, i proprietari hanno immediatamente deciso di agire per evitare che la situazione degenerasse.
Nel timore che il procione potesse portar loro malattie, i padroni del pastore tedesco hanno deciso di non farlo entrare in casa, proibendogli di seguire il loro cucciolo all’interno. Ma, come spesso succede, ci pensano i nostri amici a quattro zampe a ricordarci di quanto, a volte, sia sufficiente una piccola dose di empatia ed umanità a cambiare lo stato delle cose.
Il pastore tedesco, non potendo giocare col suo amico all’interno della casa, ha scelto di rimanere con lui all’esterno. Dopo averlo portato a fare un tour del giardino, l’animale si è addormentato accanto al procione, dal quale ha dimostrato di non volersi separare per nulla al mondo. Alla fine, i proprietari dell’immenso cagnolone hanno dovuto accettare questa commovente, bizzarra amicizia: pastore tedesco e procione, che ormai sono compagni di vita, non hanno alcuna intenzione di allontanarsi l’uno dall’altro.
Di amicizie in grado di unire specie apparentemente inconciliabili tra loro, vi avevamo già fornito parecchi esempi (come quello di questi cuccioli di tigre e dello scimpanzé Jane, che in un momento di difficoltà per i piccoli si è persino ritrovata a far loro da mamma). Di certo, però, quello tra il pastore tedesco e il procione è uno dei legami più stravaganti che abbiamo mai affrontato finora.
I timori dei proprietari del cane, da un lato, sono perfettamente comprensibili. Questa specie, oltre ad essere portatrice di malattie (quali la rabbia o la leptospirosi), si è resa protagonista di episodi di aggressioni e attacchi ai danni degli esseri umani. Uno degli ultimi casi, a tal proposito, è quello che vide protagonista una bimba del Connecticut, che si era ritrovata tra le grinfie di un agguerrito procione.
Eppure, nella maggior parte dei casi, i pregiudizi che ci siamo formati nei confronti degli animali non ci permettono di giudicarli in maniera adeguata. Se solo il pastore tedesco non avesse “insistito”, molto probabilmente, i suoi proprietari non avrebbero mai compreso quanto il suo nuovo migliore amico fosse diventato importante per lui.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…