Una famiglia sudamericana ha un terrificante incontro direttamente in casa: credono sia un serpente incastrato nel soffitto, invece…
Su TikTok circola un video mette i brividi e che mostra una cosa davvero insolita, accaduta a una famiglia sudamericana, giusto qualche tempo fa. A un certo punto, proprio sopra il divano di casa, qualcuno nota la coda di un serpente penzolare dal soffitto. Subito, i membri della famiglia si allarmano e chiamano i soccorsi. Tutti pensano sia un serpente incastrato, e invece…
Una volta arrivati, i soccorsi si mettono subito al lavoro, per cercare di catturare l’animale, goffamente appeso al soffitto. Non si sa come abbia fatto a raggiungerlo, e nemmeno come abbia fatto a incastrarsi proprio lì in alto. Con un bastone per serpenti, l’esperto cerca di afferrare il rettile per la coda, tuttavia, c’è qualcosa di strano e di inquietante in tutto ciò. Il soffitto scricchiola, cosa sta succedendo?
Il serpente incastrato nel soffitto di casa, poi arriva la sorpresa ancora più terrificante
I rumori degli scricchiolii in soffitto fanno presagire la catastrofe, e infatti il tutto avviene in pochi istanti. Mentre il soccorritore spinge verso il basso il serpente incastrato, ecco che il soffitto cede, sotto un peso considerevole, facendo intravedere una cosa terribile: un ammasso di serpenti giganteschi, tutti aggrovigliati tra loro.
I serpenti, una volta che il soffitto è ceduto, cadono a terra, spaventando a morte tutti i presenti. Una scena quasi surreali, diffusa dapprima dalla pagina Icônico Slz e poi ripresa da tanti altri utenti. A una prima occhiata, i serpenti protagonisti del video sembrerebbero crotali, in particolare, potrebbe trattarsi di Lechesis muta, una specie molto diffusa in Centro e Sud America.
Il pericolo arriva dall’alto, il video assurdo diffuso sui social
Il crotalo muto è un grosso serpente americano, molto pericoloso, suddiviso a sua volta in 5 sottospecie. Appartiene alla famiglia delle vipere e raggiunge la lunghezza di tre metri. È molto velenoso e possiede denti enormi. La sua caratteristica principale sono i “diamanti” sul dorso, di colore marrone e giallo, come si può vedere nel video allegato.
Questa specie vive nei boschi e nelle foreste, si mimetizza nella vegetazione, e spesso fa capolino nelle abitazioni delle persone, scatenando il panico. Spesso, con il suo veleno, uccide le persone. I suoi denti sono tra i più grandi e affilati, quasi quando quelli della vipera del Gabon, altro rettile letale. Irruzioni di serpenti nelle abitazioni non sono rare, specie in alcune zone del mondo, come il serpente intrufolatosi nel water di un tailandese, o il pitone reticolato trovato nella doccia.