Contro il caldo cocente di questi giorni, scopriamo quali sono i consigli della Croce Rossa per resistere alle ondate torride. Vediamo cosa mangiare.
Le ondate di caldo di questi giorni sono veramente allarmanti. E’ vero, è estate ma queste temperature così aggressive ci suggeriscono un caldo anomalo certamente non sano, conseguenza del riscaldamento globale. Contro queste alte e rigide temperature dobbiamo intervenire, prima che sia troppo tardi.
Alludiamo alla nostra salute, ogni anno purtroppo assistiamo a casi di morti – perlopiù persone anziane e soggetti fragili – per il caldo. Quindi i consigli che scongiurare questo pericolo vanno presi e considerati nella loro totalità e importanza. Prendiamo esempio dalla Croce Rossa che ci fornisce sul punto preziosi consigli.
Per essere informati e capire come comportarsi nelle situazioni di emergenza, basta seguire la loro pagina Instagram, costantemente aggiornata. E’ qui appunto che hanno fornito alcune informazioni utili, l’ultimo post risale a poche ore fa nel quale viene ribadito come le ondate di calore possano compromettere la salute in particolare di alcune categorie di persone.
E dato che l’aumento delle temperature è pericoloso, la Croce Rossa ha potenziato il servizio di informazione e tele compagnia. In caso di bisogno, chiamate il numero di pubblica utilità 1520. Fatte queste precisazioni, la Croce Rossa non rimane con le mani in mano ed ha promosso un’interessante campagna: il tour “Protezione a un nuovo livello” in collaborazione con Nivea Italia.
Insieme per offrire visite gratuite della pelle ma anche uno sportello informativo per avere nozioni utili su come proteggersi dal sole. La Croce Rossa ha altresì fornito delle indicazioni alimentari, ovvero quali sono i cibi che potrebbero aiutarci a combattere il caldo, vediamo quali sono.
Con il caldo rovente di questi giorni, il corpo avrebbe bisogno di meno calorie, è per questo motivo che dovresti evitare le abbuffate e tendere soprattutto verso pasti piccoli e leggeri, preferisci sempre frutta e verdura rispetto ad altre pietanze elaborate. Una dieta buona non solo per il caldo ma anche per salvare il Pianeta. E come bevande evita quelle alcoliche perché aumentano la disidratazione.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…