Nei giorni scorsi in Indonesia, un turista è morto ed altri tre sono rimasti feriti dopo il crollo di un ponte di vetro sospeso all’interno di un parco naturale.
Tragedia nella mattinata di mercoledì in Indonesia. Un ponte di vetro sospeso nel parco naturale di Banyumas è improvvisamente crollato facendo precipitare nel vuoto due turisti che si trovano sulla struttura. Altri due, invece, sono riusciti a rimanere appesi evitando la caduta, grazie anche ad altre persone che li hanno soccorsi.
Purtroppo, per una delle due persone precipitate non c’è stato nulla da fare. I soccorsi arrivati sul posto non hanno potuto far altro che dichiararne la morte. Gli altri tre turisti, invece, sono rimastI lievemente feritI e trasportati in ospedale per le cure del caso. Le autorità indonesiane hanno già avviato le indagini su quanto accaduto.
Un turista ha perso la vita, mentre altri tre sono rimasti feriti. È questo il drammatico bilancio della tragedia consumatasi mercoledì scorso, 25 ottobre, nel parco naturale di Banyumas, sull‘isola di Giava, in Indonesia.
Intorno alle 10, secondo quanto riportano i colleghi del quotidiano locale The Jakarta Post, un gruppo di turisti provenienti da Cilacap, undici in totale, stava attraversando il ponte di vetro sospeso del parco per ammirare il paesaggio. Improvvisamente, però, parte dell’attrazione principale dell’area è crollata facendo precipitare due persone, mentre altre due sono riuscite ad aggrapparsi. Le altre persone presenti hanno aiutato quest’ultimi a tornare sul ponte.
Immediatamente sono arrivati i soccorsi indonesiani che non hanno potuto far nulla per la vittima, deceduta a causa delle gravi lesioni riportate nella caduta da oltre dieci metri d’altezza. Gli altri tre turisti coinvolti hanno riportato solo lievi ferite e sono stati trasportati in ospedale per essere medicati.
Le fasi dell’incidente e le operazioni di soccorso sono state filmate da altre persone che si trovavano nel parco naturale di Banyumas. Le immagini, poi condivise, hanno già fatto il giro del web.
Presso il parco sono arrivati anche gli agenti della polizia e le autorità locali che hanno avviato le indagini per accertare la dinamica della tragedia e risalire ad eventuali responsabilità. Gli investigatori hanno posto sotto sequestro il ponte per gli accertamenti ed acquisito le immagini delle telecamere dell’area.
Le autorità stanno valutando anche la sicurezza dell’attrazione che pare già nei mesi scorsi era finita al centro di polemiche anche sui social network. Molti visitatori ed utenti avevano, difatti, lamentato le scarse misure di sicurezza del ponte che permette di ammirare dall’alto la foresta dei pini di Limpakuwus.
CROLLA PONTE SOSPESO IN INDONESIA – IL VIDEO
Potrei scommetterci, non hai mai assaggiato pasta e fagioli più buona di questa: non c'è…
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…
Sveliamo un segreto che tutti i giardinieri vorrebbero tenere per sé: la cannella può essere…