Intorno alle 9 di stamane ad Espoo, nella Finlandia del sud, un ponte pedonale è crollato provocando il ferimento di 27 persone, molti sono studenti di 15 anni.
Questa mattina ad Espoo, cittadina della Finlandia del sud, un ponte pedonale provvisorio è improvvisamente crollato. Le persone che si trovavano sopra sono precipitate per diversi metri prima di impattare al suolo: il bilancio è di almeno 27 feriti, di cui alcuni in maniera grave.
La maggior parte dei feriti sarebbero dei ragazzini di 15 anni che stavano attraversando il ponte insieme al personale scolastico per recarsi in visita ad un museo. Immediato l’intervento dei soccorsi che ha trasportato i feriti in vari ospedali della zona.
Sono almeno 27, di cui la maggior parte ragazzini, le persone rimaste ferite in un incidente verificatosi questa mattina ad Espoo, nel sud della Finlandia, dove è crollato un ponte pedonale provvisorio.
Da quanto emerso sino ad ora, come riporta la redazione del quotidiano finlandese Helsingin Sanomat, sopra il ponte si trovavano circa 45 persone, tra cui un gruppo di studenti 15enni di una scuola media che si stava recando in visita al Museo d’arte Emma di Tapiola. Per cause ancora da accertare, la struttura ha ceduto facendo precipitare nel vuoto le persone che stavano attraversando il cavalcavia. Un volo di circa cinque metri prima di finire al suolo su una strada.
Tempestivo l’intervento dei soccorsi che ha prestato le prime cure ai feriti e li ha poi trasportati presso diversi ospedali della zona, dove ora si trovavano ricoverati. Alcuni sarebbero in gravi condizioni e sottoposti ad interventi chirurgici per le fratture riportate.
Ora sono già in corso le indagini delle autorità locali per chiarire quanto accaduto e stabilire eventuali responsabilità.
Dopo l’incidente, come riferisce Helsingin Sanomat, il primo cittadino di Espoo, Jukka Mäkelä, ha rivolto le proprie scuse ai feriti e alle loro famiglie esprimendo vicinanza ed aggiungendo che incidenti del genere non dovrebbero accadere mai. Il sindaco ha poi concluso spiegando che sono già in corso tutte le verifiche del caso per chiarire le cause del crollo improvviso.
IL TG DI WWW.ECOO.IT
Un'alimentazione equilibrata è fondamentale per raggiungere uno stato di benessere generale, psicologico e fisico. Ma…
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…