Crostate vegane, le ricette più golose e sfiziose cruelty free

Con queste ricette di crostate vegane potete gustare dei dolci golosi buonissimi e senza ingredienti di origine animale.

Crostate vegan ricette
Crostate vegan, ricette facili e golose – ecoo.it

Ottime per chi ha scelto di seguire un’alimentazione vegana, per chi soffre di intolleranze alimentari o semplicemente per chi vuole gustare un dolcetto diverso dal solito, le crostate vegane rappresentano la soluzione ideale per concedersi una coccola golosa. Sono ricette facili e veloci da preparare, scopritele tutte!

Ottime a colazione oppure a merenda, e anche per terminare in bellezza un pasto con gli amici o in famiglia, queste crostate vegane che abbiamo selezionato per voi e che trovate in questo elenco non sono solo buonissime e golose, ma sono anche facili da realizzare. Così tutti possono sfornarle senza troppo sforzo.

Crostate vegane, ricette più facili e veloci

Per realizzare crostate vegane senza burro, senza uova e senza latte basta seguire le nostre ricette, eccole di seguito. Scopritele tutte e soprattutto provatele così da poter decretare quale è la vostra preferita!

Crostata vegana al cioccolato

Crostata al cioccolato vegan
Crostata al cioccolato vegan – ecoo.it

Zucchero di canna, cacao, farina integrale e latte vegetale: sono gli ingredienti della ricetta della crostata vegana al cioccolato, un dolce tanto semplice da fare quanto squisito da mangiare, che potete preparare quando volete portare in tavola un dolcetto con i fiocchi.

Questa è di sicuro una delle crostate vegane senza burro e uova perfette per le occasioni speciali perché, diciamoci la verità, il cioccolato rende questa torta casalinga particolarmente inebriante.

Dunque non perdete l’occasione di portarla in tavola a merenda, oppure preparatela per un buffet dolce vegano. Andrà a ruba!

Crostata di fragole vegan

Crostata vegana di fragole
Crostata vegana di fragole – ecoo.it

Con la ricetta della crostata di fragole vegan conquisterete tutti i vostri ospiti, anche quelli che storcono il naso quando parlate di ricette senza ingredienti animali.

Si prepara in modo facile e veloce, con una frolla a base di farina di farro e di olio di mais. Il guscio è riccamente farcito con una crema alle fragole cotta con lo zucchero di canna e il succo di limone, profumatissima e golosa.

Ad ogni morso sentirete un’esplosione di bontà sul palato e sarà difficile non cedere alla tentazione di prenderne una seconda fetta.

Crostata di mele vegana

Crostata di mele vegana
Crostata di mele vegana – ecoo.it

Questa non è una ricetta di una crostata di mele vegana, ma si tratta di una vera e propria chicca, un dolce sbalorditivo e buonissimo che diventerà ben presto il vostro favorito.

Per realizzarla avrete bisogno di pochi ingredienti, ma la vera particolarità è la presenza di farina di mandorle nell’impasto che dona a questa crostata vegana una marcia in più.

A profumare il ripieno di mele c’è la cannella, immancabile, e lo zenzero, che dona al dolce un aroma da far venire subito l’acquolina in bocca!

Crostata vegana al limone

Crostate vegana al limone
Crostate vegana al limone – ecoo.it

Tra tutte le ricette di crostate vegane quella della crostata vegana al limone è davvero particolare perché si realizza con una doppia cottura. In pratica dovrete prima di tutto preparare la pasta frolla come indicato nel procedimento, e poi farcirla con la crema di limone.

La crema di limone di realizza in pochi minuti con il frutto e il latte di soia fatto addensare al calore di una fiamma bassa. Dopo la farcitura con una parte di questa crema si procede ad una prima cottura, e successivamente si completa il dolce che andrà nuovamente messo in forno.

Una ricetta da scoprire per chi vuole gustare qualcosa di davvero originale.

Crostata ai lamponi vegan

Crostata vegana ai lamponi
Crostata vegana ai lamponi – ecoo.it

Che dire della crostata ai lamponi vegan, se non che è deliziosamente squisita?

Il guscio di deliziosa e fragrante pasta frolla resta morbido, ed in questo caso è farcito con una crema a base di latte di cocco, zucchero di canna integrale, anacardi e ovviamente lamponi.

L’idea in più la trovate nella ricetta, potete fare anche una squisita variante ai mirtilli. Che ne dite, vi piace l’idea?

Tutte queste crostate che vi abbiamo presentato, ma soprattutto quelle che volete preparare seguendo la vostra fantasia, possono essere realizzate con la ricetta base della pasta frolla vegana, che è senza burro né uova. Si tratta di una ricetta jolly con cui potete preparare anche gustose tartellette, fagottini, ravioli dolci ripieni o biscotti di ogni tipo.

Gestione cookie