La crudeltà umana non ha limiti: cane imbavagliato e legato con lo scotch. Immagini orribili – VIDEO

Cucciolo di cane trovato in un cassonetto: era stato legato e imbavagliato con lo scotch. Una scena da film dell’orrore: che ne è stato dell’animale?

cane disteso
Cani vittime di maltrattamenti (Pinterest) – ecoo.it

Una scena tratta dal peggior film dell’orrore, quella recentemente resa pubblica tramite il canale social TikTok. Un video pubblicato dall’account Dog Jordan Wolf, che nella presentazione del suo profilo scrive “no all’abbandono“, lascia già presagire la triste vicenda di cui l’utente è stato testimone.

Una storia – l’ennesima purtroppo – di abbandono di un cucciolo di cane, lasciato a se stesso all’interno di un cassonetto dell’immondizia, ed in una condizione che i più stenterebbero persino ad immaginare. Il cagnolino, infatti, era stato immobilizzato affinché fosse impossibilitato nel muoversi. I responsabili del suo abbandono, come se non bastasse, avevano provveduto a serrargli arti e bocca con lo scotch.

Le immagini che stiamo per mostrarvi potrebbero urtare fortemente la vostra sensibilità. Non è neanche lontanamente pensabile che un cucciolo indifeso si ritrovi a dover subire un simile trattamento. Il tutto, ovviamente, a causa della spietatezza e crudeltà di alcuni esseri umani, che di fronte ad animali inermi e indifesi non mancano di scatenare la loro parte peggiore.

Imbavagliato e immobilizzato con lo scotch: cucciolo di cane trovato in un cassonetto. Il VIDEO

Non è la prima volta che ci capita di narrarvi storie agghiaccianti di crudeltà e violenza umana in cui, purtroppo, a farne le spese sono sempre i nostri amici a quattro zampe. Un esempio, a tal proposito, è proprio la vicenda che ha visto come protagonista un dolcissimo cucciolo di meticcio. Lanciato da un’auto in corsa lungo via Pontina, per il cagnolino non c’è stato nulla da fare. L’impatto con l’asfalto, data la velocità sostenuta del mezzo, ha determinato la morte sul colpo dell’animale.

La storia documentata dall’account TikTok Dog Jordan Wolf, di fatto, sarebbe potuta andare in maniera identica. Il cagnolino immortalato dall’utente, infatti, è stato abbandonato in un cassonetto dell’immondizia in una condizione che definire crudele è riduttivo. Se i passanti non si fossero accorti di lui, molto probabilmente, il cucciolo sarebbe morto di stenti (la paralisi a cui era stato sottoposto non gli avrebbe mai permesso di chiedere aiuto).

Quando l’utente di TikTok lo ha individuato, si è reso conto della violenza e della cattiveria con cui il cagnolino era stato abbandonato a se stesso. I suoi arti anteriori e posteriori erano stati saldamente immobilizzati con lo scotch, come pure il suo musetto. Impossibilitato non solo nel muoversi, ma persino nel chiedere aiuto attraverso l’abbaio, per il cucciolo non ci sarebbe stata speranza alcuna di salvarsi. Fortunatamente, come dimostra la clip, le cose sono andate in maniera diametralmente opposta per lui.

Immobilizzato e poi gettato in un cassonetto dell’immondizia: il salvataggio del dolce cagnolino

violenza animali
Il cane abbandonato in un cassonetto (YouTube) – ecoo.it

Nei suoi occhi la paura dovuta ai maltrattamenti subiti, ma anche la riconoscenza nei confronti di chi, come si evince dal video, si è accorto della sua presenza e non ha esitato neanche per un secondo a salvarlo. Il cagnolino, recuperato dal cassonetto dell’immondizia in cui era stato gettato con crudeltà spietata, è stato fortunatamente tratto in salvo.

Nel video, si vede con nitidezza uno dei responsabili del salvataggio liberarlo dallo scotch che gli aveva immobilizzato arti e muso. Per il cane, che nella clip lascia trasparire tutto il terrore sperimentato attraverso il solo sguardo, il peggio è stato scongiurato.