Gli animali a volte sanno essere davvero generosi. E’ il caso di questo cane che si è preso cura di alcuni cuccioli di leone, diventando la loro mamma.
Gli animali, si sa, hanno moltissime risorse e, in alcuni casi, possono davvero lasciare a bocca aperta per la loro empatia. Anche ultimamente vi avevamo parlato della soprendente scoperta fatta dalla proprietaria di un cane, una notizia davvero commovente che fa capire quanto possano essere generosi. Anche stavolta, però, arriva una notizia che ha dell’incredibile. Curiosi di scoprire di cosa si tratta?
Ancora una volta protagonista un cane molto generoso che ha lasciato molte persone senza parole. Un pastore che ha dimostrato di avere un forte spirito di aiuto. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio cosa ha fatto questo cane e perchè si è aggiudicato il titolo di cane generaroso. Tutto quello che c’è da sapere si questa notizia che ha davvero dell’incredibile.
In un parco, tra i tanti animali, c’erano anche di leoncini che all’improvviso sono rimasti senza mamma. Tutti i guardiani del parco erano preoccupati, ma a risolvere il problema ci ha pensato un pastore che si è preso cura di questi cuccioli proprio come se fosse la loro mamma.
Una scena davvero commovente e insolito che nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere una cosa simile. Il cane dall’animo gentile, che si chiama Sandra, li ha nutriti fino a quando non sono cresciuti e sono stati regalati. Una notizia davvero emozionante, non credete?
I cani, del resto, possono rivelarsi davvero importanti anche per assistere e aiutare gli esseri umani. Basti pensare che vengono usati anche per fare terapia e migliore le condizioni di salute dei bambini. I vantaggi di questo tipo di terapie sono molteplici: dall’aumento dell’autostima ad un miglioramento del linguaggio.
Il rapporto con un animale aumenta anche la socializzazione e aiuta a scaricare l’ansia che si accumula durante la giornata. Come evidenziato da alcuni studi, la cura nei confronti di un animale è un ottimo calmante che è capace anche di abbassare la pressione.
Alcuni studi hanno cercato di capire anche come mai alcuni tipi di razze di animali, soprattutto nei cani, sono considerate più amiche dell’uomo rispetto ad altre. Sembra sia dovuto ad una mutazione genetica, derivante dal gene MC2R, èresente soprattutto nei cani che da più tempo osservavano le azioni dell’essere umano.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…