Una strana storia raccontata attraverso YouTube permette di fare una riflessione mettendo al centro un cucciolo, una famiglia e una bambina con il primo nei panni dell’eroe, i secondi in quelli dei gregari poco furbi e la terza nel ruolo di damigella salvata dal pericolo
Chiunque possieda un animale domestico e in particolare un cane sa che questo animale sembra a volte dotato di un sesto senso e di un fiuto che va ben oltre l’odore e che fa assomigliare i cani più a degli psicologi che non a dei cuccioli da compagnia.
Sarà di certo capitato anche a te di sentire qualcuno raccontare di come il cucciolo di casa abbia abbaiato sempre contro una determinata persona, per poi scoprire che magari quella persona non era amante degli animali. Ma la storia che emerge dall’account YouTube iMabbon va ben oltre la simpatia o l’antipatia per gli animali.
La storia raccontata dal canale YouTube iMabbon sembra una storia degna di qualche film e potrebbe tranquillamente essere preso come spunto per un thriller da pelle d’oca. Al centro della vicenda una coppia che aveva più di qualche difficoltà ad avere figli e che finalmente, dopo un aiuto medico, poteva iniziare a sognare la propria famiglia. Ma la coppia, nel momento in cui la donna è rimasta incinta, si è trovata anche a dover far fronte allo strano comportamento che il cane di casa stava sviluppando. Il cucciolo, infatti, sembrava stare iniziando a provare disagio per la gravidanza dato che abbaiava molto spesso rivolto verso il pancione.
Una volta nata la bambina, il cucciolo non si era tranquillizzato e passava molto tempo proprio nella stanza dove dormiva la piccola. I genitori, preoccupati, avevano quindi deciso di installare delle telecamere che hanno permesso di scoprire una verità agghiacciante. Il cane infatti non aveva nulla contro la bambina e anzi cercava di proteggerla da una minaccia reale: la vicina di casa diventata amica della neo mamma. Immortalata nei video mentre entrava nella camera della bambina e la coccolava, quella che sembrava la migliore amica della neo mamma si è rivelata invece far parte probabilmente di una associazione criminale internazionale dedita al rapimento e alla vendita di bambini.
La storia raccontata dal canale YouTube iMabbon è solo uno dei molti racconti di questo tipo con animali domestici che sono riusciti in vari modi a comunicare pericoli imminenti ai propri padroni. Vale infine la pena ricordare che, oltre ad aver probabilmente salvato molto spesso le proprie famiglie, alcuni cani sono anche stati utilizzati in uno studio per scoprire persone positive al Covid 19 con un tasso di successo superiore addirittura ai test strumentali. La dimostrazione di quanto rispetto dobbiamo portare a questi animali.
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…
Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…
Cosa accomuna queste piante, se non la lettera Z? E' difficile conoscerle tutte: alcuni nomi…