Il cucciolo è eccitato e non vede l’ora che il bus si fermi: impossibile immaginare chi stava attendendo. Il video vi farà sicuramente versare parecchie lacrime di commozione!
Come non emozionarsi di fronte a certe scene che hanno come protagonisti i nostri amici pelosi? Quest’ultimi, capaci di dimostrare un affetto ed una lealtà smisurati ai loro padroni, sanno davvero come rallegrare le nostre esistenze, nonché come far sì che una giornata iniziata col piede sbagliato, grazie al loro contributo, si trasformi nella giornata più bella di tutte.
Chiunque di noi avrebbe bisogno di un migliore amico a quattro zampe. Chi è già proprietario di un cane, senza ombra di dubbio, non potrà far altro che confermare questa nostra osservazione. Fido, nel momento in cui si lega al padrone, trascorre le sue giornate inseguendo un unico obiettivo: fare di tutto pur di renderlo felice.
E quando l’amicizia tra cane e proprietario oltrepassa confini che neanche crederemmo valicabili, si verificano scene strappalacrime come quella di cui ci accingiamo a parlarvi. Il protagonista, come si intuisce dai primi istanti della clip pubblicata da @Lememe, è un cucciolo di cane di poche settimane.
Il filmato che lo raffigura mentre, sul ciglio della strada, attende impaziente l’arrivo del bus, è la visuale più dolce nella quale vi imbatterete quest’oggi. Riuscite ad immaginare chi stesse aspettando il tenerissimo cucciolo? Ancora qualche istante, e sarete in grado di scoprirlo con i vostri occhi.
È impaziente e non vede l’ora che il bus si fermi: chi stava aspettando il tenero cagnolino? – VIDEO
Ci eravamo lasciati col dire che ciascuna persona – persino Joe Biden, uno degli uomini più influenti che esistano al mondo, e che col suo amico a quattro zampe ha recentemente avuto qualche problema – spererebbe di creare un legame autentico e profondo con un animale domestico. Quando l’amicizia tra Fido e padrone supera determinati confini, tra l’altro, la probabilità che si verifichino siparietti come quello sotto riportato aumenta vertiginosamente.
Parliamo, nella fattispecie, di una tenerissima scena che ha visto protagonisti un cucciolo di cane e il suo migliore amico. L’animale, che parrebbe avere soltanto poche settimane di vita, è legato ad una corda che gli impedisce di correre verso l’autobus in arrivo (col rischio di finire schiacciato sotto le ruote). Nonostante i suoi movimenti siano limitati, il cane sembra contenersi a stento di fronte a quel che l’aspetta. Eccitatissimo ed incapace di trattenere le proprie emozioni, il cucciolo non sta più nella pelle.
Il motivo di un simile stato d’animo lo si comprende soltanto nei secondi finali del video. Dall’autobus, finalmente, emerge colui che per il cagnolino è molto più che un semplice amico: un bambino. Quest’ultimo, nel momento in cui vede il suo fedele compagno di vita seduto sul prato, non esita a corrergli incontro con tanto di battito di mani. Il cane, ormai in preda all’estasi, rincorre il suo padroncino fino al momento in cui entrambi non scompaiono dall’inquadratura della telecamera.
Si direbbe che il bimbo sia felice tanto quanto Fido di vederlo. I due, separati per molte ore a causa degli impegni scolastici del piccolo, sono finalmente liberi di giocare insieme e di rincorrersi l’un l’altro. Un’amicizia, la loro, destinata a rafforzarsi ogni giorno di più.
Cuccioli di cane tenerissimi: il modo in cui comunicano i loro stati d’animo fa commuovere
Così come il tenero cucciolo protagonista del nostro video è riuscito a far trapelare tutta l’eccitazione provata nel ricongiungersi col suo migliore amico, lo stesso hanno fatto molti altri esemplari prima di lui. Ad esempio, il modo in cui questo pitbull di nome Russ esprime alla sua padrona gratitudine per averlo adottato non mancherà di farvi commuovere. L’animale, proprio come farebbe una persona, appoggia il musetto sulla spalla della proprietaria, ricercando un contatto perenne.
Simile fu il caso che ebbe come protagonista questo tenerissimo golden retriever. L’animale, dopo aver compreso di essere stato finalmente adottato, schiaccia il proprio musetto contro il petto della nuova padrona, come a chiederle di accarezzarlo e di non separarsi più da lui. Una commovente ricerca di attenzioni, che è anche un modo per ringraziare la donna di ciò che ha fatto per lui.
Se avete ancora dubbi su quanto amore e quanta tenerezza siano in grado di regalarci i nostri amici a quattro zampe, l’episodio del cucciolo che attende il suo padroncino all’uscita dal bus non mancherà di farvi cambiare idea. Del resto, vi siete mai imbattuti in qualcosa di così commovente?