Alcuni uomini molto coraggiosi salvano il cucciolo intrappolato dietro il recinto: il video ha intenerito i cuori di tutti.
Una mamma in apprensione per il suo cucciolo e un gruppo di persone che si incontra per caso e che senza pensarci troppo accorre in loro aiuto: ci sono tutti gli elementi per una storia da intenerire davvero i cuori di tutti. A raccontarla è la pagina HumanKind su Youtube, ma la storia è stata poi ripresa da diversi portali in tutto il mondo. La storia ha sicuramente avuto un lieto fine e questo ci fa molto piacere: purtroppo, abbiamo avuto a che fare in passato con vicende tristi e dagli esiti sconvolgenti, che hanno lasciato molto amaro in bocca.
Il panico ha infatti colpito una mamma quando il suo piccolo è rimasto bloccato in un’area recintata mentre cercava di tornare nella foresta. Purtroppo, il cucciolo non sapeva proprio come uscirne e si lamentava, mentre dall’altra parte della staccionata, la mamma non sapeva a chi rivolgersi. Si trattava dunque di due animali in difficoltà, e nello specifico due cervi.
Sono stati marito e moglie, Holly e Chris Brody, a notare quello che stava accadendo in quel momento, ovvero che c’era la mamma del cerbiatto che camminava freneticamente sul ciglio della strada, quindi si sono accorti anche di lui, intrappolato oltre la rete di recinzione. Che fare in quel momento? Di certo i due giovani non potevano fare finta di nulla. Chris è subito entrato in azione mentre Holly filmava quanto accadeva: quelle immagini sono poi diventate appunto di pubblico dominio. I momenti erano certo concitati e per nulla semplici, anche perché andava valutata anche la reazione di mamma cerva.
Holly ha spiegato di essere stata convinta in qualsiasi momento che suo marito non si sarebbe mai tirato indietro di fronte all’importanza di un salvataggio di questo tipo e che mai avrebbe lasciato un animale in difficoltà in stato di abbandono. Questo perché – la giovane donna ci tiene a sottolinearlo con forza – “siamo entrambi grandi amanti degli animali”. La scena non è passata inosservata agli occhi di una terza persona, intervenuta per dare manforte a Chris in quel momento.
Insieme i due passanti sono così riusciti a liberare il cerbiatto in difficoltà, permettendo alla madre e al piccolo di galoppare felici nella foresta lì vicino. Non è chiaro ancora come abbia fatto il piccolo a restare incastrato all’interno della rete di recinzione, ovvero se quando lui e la sua mamma l’hanno attraversata c’era un cancello aperto che poi qualcuno ha distrattamente richiuso.
Comunque siano andate le cose, quel che è certo è che l’immagine di Chris che riesce a uscire dal recinto, scavalcando la rete e con il cerbiatto tra le braccia, per poi andare incontro alla moglie, è di grande tenerezza e rappresenta un momento che chi ama gli animali senza alcun dubbio fa fatica a dimenticare. Quello che ha fatto quest’uomo deve essere dunque da esempio, perché nessuno si tiri indietro di fronte a un animale in difficoltà, anche con la consapevolezza del rischio.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…