Qualcuno, andando a fare la spesa, ha immortalato un cucciolo legato appena fuori un ingresso di un supermercato con una strana abitudine di alzare la zampa e chiamare chiunque passi. Che ci fa lì il cagnolino?
Come succede per gli esseri umani anche gli animali hanno una propria personalità. Una personalità che in parte deriva dalla razza a cui appartengono ma che in buona parte è frutto della loro propria indole personale. È per questo che, cani appartenenti alla stessa razza, possono essere più o meno amichevoli con gli esseri umani, più o meno giocherelloni, più o meno schivi e restii a farsi avvicinare.
Ma, in generale, i cani sono geneticamente programmati per essere amici degli esseri umani e ce ne sono alcuni che lo dimostrano in un modo tutto particolare. Una prova filmata viene da questo video in cui si nota un cucciolo, una femmina in realtà, che alza una zampa e cerca in ogni modo di toccare chiunque entri o esca dal supermercato. Ma perché si trova lì? È stata abbandonata?
Il cucciolo saluta tutti, lavora al supermercato?
Quando si capita fuori dai supermercati se si nota un animale legato si potrebbe essere portati a pensare che si tratti di un animale in attesa del proprio padrone, entrato a fare la spesa. In molti casi questa è proprio la situazione che si genera anche se, purtroppo, a volte la cronaca segnala come invece l’esterno dei supermercati, dei negozi, il guardrail delle autostrade, diventi un luogo di abbandono.
Per fortuna, nel caso specifico di questo video con il cucciolo femmina che saluta tutti, siamo di fronte al lieto fine di una storia che però era cominciata come tante altre con un abbandono. La cucciola nel video è infatti ora membro di una famiglia numerosa composta non solo da esseri umani ma da otto fratelli felini e altri fratelli canini. Il suo umano lavora come meccanico e si occupa di customizzare le moto in un paesino del Brasile e a quanto pare Agusta, questo è il nome che le è stato dato, anche nel negozio del suo umano si occupa delle relazioni con i clienti salutando chiunque entri. Un vizio che a quanto pare mostra anche quando va a fare la spesa e viene lasciata fuori ad aspettare.
La storia di Agusta a lieto fine
La storia di questo cucciolo, che era stato abbandonato da piccolo, è la storia di tanti cani che per fortuna trovano un umano che li soccorre e poi altri umani che decidono di prendersene cura per tutta la vita. Ma purtroppo non sempre le storie sono al lieto fine ed è per questo che, anche se in questo caso le immagini non raccontano tutta la verità, è sempre bene tenere gli occhi aperti quando si notano cani lasciati legati senza un umano nelle vicinanze. Perché potrebbero non essere fortunati come Agusta.