Un cucciolo nota che il gattino ha fame e corre subito in suo aiuto: il gesto è incredibile e lascia esterrefatto il padrone.
Un cittadino cinese di nome Fu ha deciso di raccontare la storia del proprio cucciolo di cane. L’uomo lavorava in casa svolgendo regolari faccende di routine e il suo cane Pudding era sempre accanto a lui. Periodicamente il cucciolo correva in strada facendo jogging nei pressi dell’abitazione.
Un giorno, Pudding fece qualcosa che lasciò incredulo il proprio padrone. Corse nella strada vicino alla sua abitazione, quando all’improvviso iniziò ad abbaiare rumorosamente. Fu ha continuato ad ignorare il comportamento insolito del suo cucciolo, continuando a svolgere i suoi lavori di casa. Ma ciò che accadde è assurdo.
Dopo un po’ di tempo, il padrone Fu nota che il suo cane era fermo sul posto da un po’ di tempo proprio dall’altro lato della strada. Una volta tornato verso casa, Pudding non si ferma minimamente nel cortile a giocare, ma si precipita nella cucina dell’abitazione. Correndo con qualcosa in bocca, ritorna nel punto in cui si era fermato ad abbaiare. Tuttavia, correva talmente veloce come se ci fosse un’emergenza o qualcuno da salvare che Fu non si rese conto di ciò che teneva stretto fra i denti.
Posando finalmente ciò che aveva in bocca, Fu notò che un gattino si avvicinava molto cautamente a Pudding. Una volta annusato rapidamente l’odore, il gatto si scaraventò voracemente sul boccone che il cane gli aveva portato. Era come se non mangiasse da moltissimo tempo e fosse abbandonato lì da solo. Non aveva neanche paura di Pudding che stava lì a qualche centimetro da lui.
Come evidente, il gatto era un randagio e viveva in strada da chissà quanto tempo, ma a volte si notava bazzicare intorno al quartiere di Fu perché il suo cagnolino gli portava saltuariamente qualcosa da mangiare con cui nutrirsi e rifocillarsi, come un pezzo di pane trovato in cucina. Il cane si era reso conto che il gattino stava per morire di fame e ha deciso di aiutarlo coraggiosamente.
I gatti randagi sono spesso in uno stato di stress e incertezza e questo può influenzare il loro comportamento. Se si sentono minacciati o spaventati, possono reagire in modo aggressivo per difendersi. Questo vale sia nei confronti degli esseri umani che di altri animali, inclusi i cani.
Alcuni felini potrebbero mostrare aggressività nei confronti dei cani, soprattutto se si sentono accerchiati o se il cane li sta inseguendo. Questo può portare a scontri e lesioni sia per il gatto che per il cane.
Tuttavia, non è il caso del micio che semplicemente agguanta il pezzo di pane portato dal suo amico a quattro zampe e se ne va via a nutrirsi in maniera molto tranquilla e per nulla ostile. Il padroncino, emozionato per questa storia ha deciso di prendersi cura a suo volta del gatto randagio dandogli cibo e assistenza medica.
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…
Anche se il Natale si propone come una festa attraente soprattutto per i più piccoli,…
Ribattezzato come "l'albero della morte", può essere coltivato in casa e simboleggia l'eternità. Ma cosa…