Prendersi cura di un cucciolo può essere davvero complicato, guardate questo cane che pur di evitare il bagno si finge svenuto, il video ha fatto il giro del web.
Ma quanto sono teneri i cuccioli con quei loro musetti adorabili e il loro fare buffo e talvolta goffo? Il miglior amico dell’uomo è sicuramente tra i cuccioli più amati dall’uomo. Seppur dolcissimi, prendersi cura di un cucciolo non è affatto facile, anzi richiede responsabilità e tanta pazienza. Ne sa qualcosa la proprietaria di questo cucciolo che pur di evitare di fare il bagnetto si finge svenuto.
Fare il bagno ad un cane è sicuramente una delle cose più difficile, soprattutto se il nostro cucciolo male sopporta acqua e strapazzamenti vari. Il risultato del video è però davvero dolcissimo, il cagnolino fa davvero di tutto pur di evitare di lavarsi e gli utenti sono rimasti colpiti dalle sue doti di attore, fingersi svenuto gli riesce davvero bene!
Una scena tenerissima, il cagnolino non vuole fare il bagno
Conosciamo i cani poliziotto, i cani da salvataggio, ma avete mai visto un cane inscenare il proprio svenimento per evitare il bagno? Lo sa bene l’utente @NathyKelly, che sul suo profilo TikTok ha condiviso il video del suo cagnolino nei momenti che precedono il bagnetto. Nel video è possibile vedere un cagnolino carinissimo che nonostante i tentativi della sua padrona di girarlo e rigirarlo continua a far finta di essere svenuto. Una scenetta davvero divertente, tanto che alcuni utenti si sono chiesti se il cucciolo non stesse davvero male tanto realistica fosse la sua interpretazione.
Fare il bagno ad un cagnolino si sa, non è affatto facile soprattutto se non si vuole rischiare di traumatizzare il cucciolo. Nonostante la gratificazione che può dare avere un cane ubbidiente, prendersene cura, in particolar modo quando sono cuccioli non è semplicissimo. La responsabilità di curare e crescere un essere vivente, come può essere un animale, spaventa moltissime persone. Che sia il tempo, la voglia o il denaro, bisogna sapere quali sono le responsabilità di un padrone verso il proprio cucciolo, e l’igiene è una di queste.
Cura e pazienza, i segreti del bagnetto perfetto
Non basta portarlo dal veterinario una tantum o ricordarsi di mettere l’antiparassitario, ogni giorno il nostro cagnolino dovrà imparare a mantenersi pulito, accettando in primis di farsi pulire da noi. In commercio esistono spray e salviettine che possono aiutarci a mantenere il pelo pulito tra un bagno e l’altro, ma niente può aiutarci a tenerlo pulito come una visita dal tolettatore. Amore, dedizione e pazienza sono sicuramente le doti da possedere se si decide di avere un cagnolino, il risultato sarà altrimenti catastrofico. Cercare di non stressare il proprio cane è fondamentale affinché apprezzi di volta in volta l’ora del bagnetto. Ricordate infine che i cani avvertono ogni nostro stato d’animo, più saremo calmi e tranquilli più loro accetteranno che non c’è alcun pericolo nel farsi lavare.