Il+cucciolo+sveglia+il+padrone+profondamente+addormentato%3A+il+pericolo+era+enorme
ecoo
/articolo/cucciolo-sveglia-padrone-profondamente-addormentato-pericolo-enorme/117855/amp/

Il cucciolo sveglia il padrone profondamente addormentato: il pericolo era enorme

Pubblicato da

Un cane ha salvato letteralmente la vita alla sua famiglia, scopriamo in che modo e cosa è successo, questa storia poteva finire in tragedia.

cane salva la sua famiglia da un pericolo incendio
Cane e donna (Foto da Canva) – Ecoo.it

Un amico a quattro zampe, anzi sarebbe più corretto definirlo eroe ha scongiurato il peggio, ma cosa è accaduto? Grazie alla tempistica e al fiuto infallibile il cane ha svegliato il suo padrone per avvisarlo che qualcosa non stava andando come previsto.

Per una frazione di minuti si è potuto evitare un pericolosissimo incendio. L’animale ha cercato in tutti i modi di farsi sentire ed è riuscito a salvare chi dormiva con lui. Un video pubblicato documenta l’accaduto.

Cosa è successo? Il tempestivo “richiamo”

Tutto è avvenuto durante la notte, quando in casa dormivano tutti comodamente sotto le coperte, tranne lei, Olivia, questo il nome del dolcissimo peloso, che si è accorto che qualcosa non stava andando per il verso giusto.

Zampa e mano (Foto da Canva) – Ecoo.it

Le immagini mostrano il cane che si sveglia e comincia a muoversi e si sposta verso la sua padrona. L’obiettivo era quello di svegliarla velocemente per farle notare cosa stava succedendo dentro la camera da letto. L’amico a quattro zampe ha cominciato a leccarle il viso e ad abbaiare.

La donna, nonostante, le fiamme e il fumo non era riuscita a svegliarsi, così il cane ha cominciato a “disturbarla” con insistenza, per fortuna poco dopo la sua mamma umana ha aperto gli occhi e si è resa conto che una presa si era bruciata e che le fiamme stavano diventando alte. Per fortuna, il cane ha evitato il peggio: se non fosse stato per lui questa storia sarebbe finita tragicamente. Si tratta di un vero e proprio miracolo, il motivo è semplice le fiamme da lì a poco avrebbero raggiunto il letto dove la dorme beatamente dormiva.

I cani non abbassano mai la guardia

Donna che dorme (Foto da Canva) – Ecoo.it

Molte sono le storie che raccontano di esemplari che hanno salvato la vita ai proprio familiari, basti pensare ai terremoti, sono capaci di riuscire ad avvertire il pericolo prima degli esseri umani e ancora quante volte dei cani hanno protetto i propri padroni dai ladri e hanno potuto evitare che questi entrassero dentro casa, in questo caso non si può non citare la storia del cane che ha salvato centinaia di tartarughe esotiche.

Avere un amico a quattro zampe in casa significa, a volte, avere una vera e propria guardia del corpo. Loro ci salverebbero da qualsiasi situazione di pericolo, non importa in che modo, cercheranno sempre di avvisarci e in un modo o nell’altro ce la faranno, come in questo caso. Il fuoco, difatti, avrebbe provocato non pochi danni, ma per fortuna questa storia è andata a buon fine e può essere raccontare tirando un sospiro di sollievo: nessuno si è fatto del male. Il video ha fatto il giro del web e il cane ha conquistato una certa fama, infine che dire, quanti di voi non vorrebbero essere protetti in questo modo?

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Vuoi trasformare l’umido in compost? I segreti per un risultato perfetto

Realizzare il compost sfruttando il residuo umido prodotto in casa è una soluzione ideale per…

59 minuti fa
  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

1 giorno fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

1 giorno fa