Il cucciolo è spaventato, ma all’improvviso arriva il piccolo eroe a tenergli compagnia: le immagini che stanno facendo il giro del web commuovendo tutti gli utenti.
Immaginate di avere paura di qualcosa e improvvisamente verso di voi arriva qualcuno a tendervi la mano. Ecco come è andata ad un amico a quattro zampe. Una storia colma di tenerezza quella che vi racconteremo oggi. I protagonisti di questa storia sono due: uno splendido Golden Retriever e un bambino (per certi versi eroe).
Le immagini sono rimbalzate sui social network ed hanno intenerito non solo chi ama i bambini o gli animali, ma chiunque è “inciampato” su video. Come si può rimanere impassibili davanti ad immagini così dolci?
È assodato che gli animali non tollerano assolutamente fuochi d’artificio, spari e temporali. Quanti di voi hanno visto scappare il proprio animale domestico dopo un tuono? Quasi tutti, si contano sulle dita di un mano gli esemplari veramente “coraggiosi” e “temerari”. Spesso e volentieri questi tendono a scappare via e a rifugiarsi in un posto “sicuro”.
I posti scelti sono: sotto scale, sotto il letto o sotto il tavolo. In questo caso, però, il cane in questione ha pensato di mettersi al sicuro in un altro modo: gettandosi tra le braccine di un bambino. Ricostruiamo tutti i tratti di questa dolcissima storia. Un amico a quattro zampe sente l’arrivo di un temporale e, quindi, l’unica cosa che gli resta da fare è “cercare riparo”.
Il bambino deve essersi accorto che c’era qualcosa che non andava. Così ha prima seguito con lo sguardo il suo animale domestico e, quando all’improvviso ha notato che il simpaticissimo cane si era andato a posizionare in un luogo riparato e lontano da tutti, non ha esitato un attimo e lo ha raggiunto.
Si è comportato proprio come si comporterebbe un genitore con il proprio bimbo: lo ha accarezzato, rassicurato e gli è stato vicino. Immagini che fanno breccia nel nostro cuore e ci fanno ben sperare sulle prossime generazioni. Il cane d’altra parte si è lasciato coccolare e quel temporale si è trasformato in un secondo in un arcobaleno. Momenti di pura tenerezza come come quelli immortalati in un video di qualche tempo fa in cui una bambina accarezza un cucciolo.
Attimi di pura emozione e tenerezza che hanno reso questo piccolo un vero eroe. Abbiamo ribadito più volte che ai più piccoli fa bene poter condividere il proprio tempo con gli animali, a parte il rapporto sano che si crea fra loro non dobbiamo sottovalutare che imparano più in fretta a comprendere cosa sia il rispetto per il prossimo. Cani e gatti, difatti, possono aiutare a sviluppare la fantasia e aiutano a mantenere attivi corpo e mente. Insomma, l’ennesima storia che ci fa intenerire e ci ruba tantissimi sorrisi.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…