Il+cucciolo+%C3%A8+terrorizzato+dal+temporale+e+si+nasconde%3A+il+bimbo+compie+un+gesto+unico
ecoo
/articolo/cucciolo-terrorizzato-temporale-nasconde-bimbo-compie-gesto-unico/127227/amp/

Il cucciolo è terrorizzato dal temporale e si nasconde: il bimbo compie un gesto unico

Pubblicato da

Il cucciolo è spaventato, ma all’improvviso arriva il piccolo eroe a tenergli compagnia: le immagini che stanno facendo il giro del web commuovendo tutti gli utenti.

bambino protegge cane temporale
Mano e zampa (Foto da Canva) – Ecoo.it

Immaginate di avere paura di qualcosa e improvvisamente verso di voi arriva qualcuno a tendervi la mano. Ecco come è andata ad un amico a quattro zampe. Una storia colma di tenerezza quella che vi racconteremo oggi. I protagonisti di questa storia sono due: uno splendido Golden Retriever e un bambino (per certi versi eroe).

Le immagini sono rimbalzate sui social network ed hanno intenerito non solo chi ama i bambini o gli animali, ma chiunque è “inciampato” su video. Come si può rimanere impassibili davanti ad immagini così dolci?

Il cucciolo non sopporta il temporale: arriva in suo soccorso il bimbo

È assodato che gli animali non tollerano assolutamente fuochi d’artificio, spari e temporali. Quanti di voi hanno visto scappare il proprio animale domestico dopo un tuono? Quasi tutti, si contano sulle dita di un mano gli esemplari veramente “coraggiosi” e “temerari”. Spesso e volentieri questi tendono a scappare via e a rifugiarsi in un posto “sicuro”.

Bambino e cane (Foto da Canva) – Ecoo.it

I posti scelti sono: sotto scale, sotto il letto o sotto il tavolo. In questo caso, però, il cane in questione ha pensato di mettersi al sicuro in un altro modo: gettandosi tra le braccine di un bambino. Ricostruiamo tutti i tratti di questa dolcissima storia. Un amico a quattro zampe sente l’arrivo di un temporale e, quindi, l’unica cosa che gli resta da fare è “cercare riparo”.

Il bambino deve essersi accorto che c’era qualcosa che non andava. Così ha prima seguito con lo sguardo il suo animale domestico e, quando all’improvviso ha notato che il simpaticissimo cane si era andato a posizionare in un luogo riparato e lontano da tutti, non ha esitato un attimo e lo ha raggiunto.

Si è comportato proprio come si comporterebbe un genitore con il proprio bimbo: lo ha accarezzato, rassicurato e gli è stato vicino. Immagini che fanno breccia nel nostro cuore e ci fanno ben sperare sulle prossime generazioni. Il cane d’altra parte si è lasciato coccolare e quel temporale si è trasformato in un secondo in un arcobaleno. Momenti di pura tenerezza come come quelli immortalati in un video di qualche tempo fa in cui una bambina accarezza un cucciolo.

Le immagini che rubano il cuore

Bambino e cane (Foto da Canva) – Ecoo.it

Attimi di pura emozione e tenerezza che hanno reso questo piccolo un vero eroe. Abbiamo ribadito più volte che ai più piccoli fa bene poter condividere il proprio tempo con gli animali, a parte il rapporto sano che si crea fra loro non dobbiamo sottovalutare che imparano più in fretta a comprendere cosa sia il rispetto per il prossimo. Cani e gatti, difatti, possono aiutare a sviluppare la fantasia e aiutano a mantenere attivi corpo e mente. Insomma, l’ennesima storia che ci fa intenerire e ci ruba tantissimi sorrisi.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

14 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

22 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

1 giorno fa