Per realizzare torte di compleanno davvero personalizzate ecco un modo per creare scritte dedicate con le scaglie di cioccolato
Fare bella figura ai compleanni non è cosa da poco. Realizzare torte e decorazioni ad hoc per ogni situazione può rendere molto più speciale questa festività. Il cioccolato, si sa, è uno degli ingredienti più amati per le torte. Che sia all’interno dell’impasto o usato come crema all’interno del pan di spagna, è sempre ben accetto.
Per realizzare delle scritte fatte con il cioccolato si può utilizzare del cioccolato sbriciolato e uno strumento di pasticceria che aiuterà nella realizzazione. Con questo metodo furbo e veloce sarà possibile decorare al meglio le torte con le scritte e le decorazioni al cioccolato.
Per realizzare delle scritte al cioccolato è bene utilizzare un cioccolato di buona qualità. E’ preferibile usare il cioccolato fondente che renderà la scritta più solida evitando che si rompa. Il cioccolato va tritato con un coltello e battuto finemente. In questo modo si riuscirà a sciogliere in maniera più veloce.
Leggi anche: Cipolle e patate occhio a dove le conservi: non metterle mai qui
E’ bene poi predisporre una pentola per lo scioglimento delle scaglie di cioccolato con il metodo bagnomaria. Prendendo una pentola e riempiendola di acqua si potrà mettere sul fuoco e appoggiando sopra un pentolino più piccolo. L’acqua della pentola sottostante non deve salire a contatto con la cioccolata. Lentamente il cioccolato si scioglierà del tutto e potrà essere trasferito nella sac a poche.
Leggi anche: Occhio a quando bevi caffè, non farlo mai dopo aver mangiato questi cibi
Spuntando la parte inferiore della sac a poche si creerà un piccolo foro da cui potrà uscire il cioccolato. Per evitare errori e sbavature è consigliabile usare un foglio con la scritta da riprodurre con il cioccolato sotto il foglio di carta forno. Una volta eseguita la scritta si può riporre in freezer per 10/15 minuti e la scritta sarà perfettamente solidificata. Staccare con delicatezza la scritta per un risultato sorprendente.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…