La cucina naturale è in voga anche presso le celebrità, alcune delle quali si rivelano vegetariane e si dimostrano particolarmente belle anche grazie all’essere dedite ad una particolare alimentazione sana. Una conosciuta associazione animalista, la PETA, ha provveduto ad elaborare a tal proposito una speciale classifica dei personaggi famosi più belli, per dimostrare come l’essere vegetariani possa essere non solo salutare, ma anche determinante in tema di bellezza. L’attrice Olivia Wilde e il personal trainer Bob Harper hanno conquistato il primato della particolare classifica.
La cucina naturale è in sostanza un punto di forza delle tendenze del momento in tema di alimentazione. L’essere vegetariani o anche vegani è un modo di voler attuare un personale stile di vita che sia volto alla protezione degli animali. Una maniera per contribuire a rispettare l’ambiente e tutte le forme di vita che fanno parte di un complesso ecosistema che va salvaguardato. Oltre che una scelta personale, è quindi un atteggiamento che si rivela utile per la collettività.
Olivia Wilde e Bob Harper sono due esempi che dimostrano come la scelta di una dieta vegetariana possa avere risvolti positivi. La nota attrice è impegnata da tempo in iniziative che sono volte alla protezione degli animali dai maltrattamenti e ha dichiarato che il suo voler essere vegetariana ha contribuito a farla restare in forma. Bob Harper, divenuto famoso in seguito ad un reality show statunitense, ha affermato che l’essere diventato vegano ha rappresentato un modo per badare alla propria salute.
Entrambi insomma hanno adottato uno stile di vita più green, che vuole rispettare la salute personale e gli animali.