Avere una cucina in ordine da far invidia non solo è possibile, ma è anche facile con le giuste strategie: usa l’arte del riciclo per ottimizzare i tuoi ambienti. Scopriamo alcune idee incredibili per farlo, dal risultato assicurato.
Avere una casa in ordine è un sogno comune. Spesso viene visto come un miraggio, ma con le giuste le strategie gli ambienti saranno sistemati in men che non si dica.
Ci sono delle stanze che di per sé sono più facili da ordinare, vuoi per i loro usi, vuoi per il modo in cui sono arredate. E poi ci sono quelle che usiamo più spesso per fare attività in cui si crea più sporcizia: oltre al bagno, tra queste c’è di sicuro la cucina. Quest’ultima è una delle camere più usate negli appartamenti, cardine per nutrirci in modo ottimale: qui si passa il tempo ai fornelli e a tavola con la propria famiglia per gustare pranzi e cene.
La cucina ci infonde subito calore, ma non è esente da contro: in particolare la velocità con cui è subito in disordine. D’altronde cucinando, è facile creare confusione e sporco. Scopriamo dei modi per mettere in ordine in men che non si dica, affidandosi all’arte del riciclo.
Avere una cucina in ordine da far invidia è un desiderio comune. Ma come ottenerlo senza passare le ore a pulire e mettere a posto? In tuo aiuto ci sono alcune strategie nel segno del riciclo, facili e veloci da realizzare.
Per avere una cucina impeccabile, in primo luogo si parte dalle basi, ovvero dalla sua organizzazione. Avere ambienti studiati nel minimo dettaglio, ci permette di tenere molto più in ordine: sapremo sempre dove teniamo le cose, che saranno ben catalogate.
Per fare questo possiamo ricorrere a scatole e barattoli in cui organizzare il cibo (qui ti abbiamo dato dei consigli su come pulire al meglio la cucina). Non serve per forza comprarli nuovi, visto che possiamo usare vecchie cassette della frutta o contenitori che non usiamo più, riciclandoli in modo creativo.
Per esempio i barattoli in vetro della marmellate finite possono essere utilizzati per contenere piccoli oggetti oppure dolcetti. Basta pulirli con attenzione e personalizzarli con ad esempio un nastro in pizzo avvolto sulla loro superficie e il gioco è fatto. Ci ritroveremo con un contenitore nuovo e dal forte impatto visivo, senza aver comprato nulla di nuovo.
Se abbiamo delle vecchie bottiglie in vetro possiamo usarle in cucina per organizzare il cibo al meglio. Al loro interno si possono inserire per esempio del riso oppure dei legumi, aiutandoci con le etichette per indicare il nuovo contenuto nella bottiglie e la sua scadenza.
Per avere una cucina ordinata (scopri qui una dritta per pulirla al meglio) possiamo impiegare le ceste per raccogliere oggetti che altrimenti sarebbero sparsi un po’ ovunque, dando un tocco shabby chic alla nostra stanza.
Inoltre possiamo ricorrere a vecchie cassette della frutta che possono essere riverniciate, inserendo al loro interno frutta e verdura, oppure altri oggetti come i tovaglioli o le nostre tazze più belle.
Quante volte abbiamo sentito parlare di alte temperature contro microbi e batteri? Vale anche per…
Un danno dal valore inestimabile quello che ha travolto e stravolto la città di Bali:…
Nuovo sconvolgente allarme che deve destare preoccupazione e far correre ai ripari: la mosca assassina…