Tra un culturista e un giovane esemplare di leone chi è più forte? Sembra una domanda da porre a Google o per scherzare con gli amici ma c’è un video che dimostra che esiste una risposta
La potenza degli animali viene spesso sottovalutata. E anche se alcuni, per esempio nel periodo estivo si parla moltissimo degli squali, sono sempre identificati come massicce macchine per uccidere difficile quantificare qual è la loro reale potenza fisica in una eventuale lotta con un essere umano.
Qualche tempo fa un giovane esemplare di leone è stato avversario di un culturista in una sfida molto particolare. Una sfida in cui la potenza dell’animale si è misurata con la potenza dei muscoli dell’uomo. Prima di passare a vedere il video prova a chiederti secondo te chi può aver avuto la meglio. Attento però alla risposta.
Quando si lavora sul proprio corpo ovviamente si cerca di aumentare la massa corporea e la potenza che la massa è in grado di esprimere. Questo è ciò che fanno i bodybuilder o culturisti. Ma quanto effettivamente sono potenti i muscoli di questi uomini e di queste donne se messi a paragone con la potenza che può sviluppare un leone? Negli anni YouTube ha raccolto diversi esperimenti di questo tipo.
Premesso che si tratta di esperimenti che vengono condotti con animali che si trovano sempre in cattività, una condizione che già di per sé va condannata, sono comunque un modo per rendersi effettivamente conto di quale energia venga racchiusa dentro un animale e di quanta energia rimanga inespressa quando questo animale è chiuso in uno zoo. In un video che è diventato virale un giovane esemplare maschio si è confrontato con un celebre bodybuilder ma ci sono anche altri video con esemplari adulti che riescono a tenere testa anche a più di una persona contemporaneamente.
La potenza può essere sempre espressa con un numero. E anche i gattoni che vivono nella savana africana possono quindi essere misurati in termini numerici. Per esempio un leone può anche raggiungere gli 80 km orari ma per un periodo di tempo molto limitato, a differenza di altri felini, ed è in grado di saltare tre metri da fermo. Il suo corpo è talmente potente che è in grado di sollevare un peso che può raggiungere e superare i 1000 kg e il suo morso raggiunto i 1000 PSI, un numero molto vicino alla tigre. Un colpo assestato con la zampa è in grado invece di generare una forza di 180 kg.
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…