Anche tu hai in casa il cuscino memory foam? Impara a pulirlo senza problemi. Sarà comodo e super efficiente, non perderti questa chicca per la tua casa.
Il mondo del riposo è sacro ed interessa tutti. Una funzione vitale che ci permette di affrontare la giornata con maggiore serenità. Del resto il nostro corpo è come una macchina pronto a ricaricarsi per funzionare al meglio. Il segreto per un buon riposo è certamente quello di avere un letto con i tutti i giusti requisiti, il comfort è quello che non deve mancare mai.
Poi, che questo concetto sia variabile, soggettivo è un dato di fatto ma tutti dormiamo col cuscino. Proprio lui è il protagonista delle ore notturne adibite al riposo, come possiamo fare per usarlo nel migliore dei modi e fare sonni tranquilli? Alcune chicche che ti torneranno assolutamente utili. Ecco di cosa si tratta.
Tra i cuscini che maggiormente stanno ottenendo consensi tra i consumatori rientra quello memory foam. Come suggerisce il termine stesso, è un cuscino che consente – grazie ai materiali pregiati e malleabili impiegati per la produzione – di prendere la forma del corpo, in questo modo si adatta allo stesso assicurando sonni tranquilli.
Nonostante molti abbiano paura di pulire il cuscino memory foam perché ritengono che possa essere oggetto a deformazioni una volta lavato, occorre sapere che questo non è assolutamente vero. Infatti per garantire igiene e al contempo offrire al proprio organismo un riposo assolutamente gradevole, occorre periodicamente lavare il cuscino.
Ma come? Il guanciale in memory foam è realizzato con materiali quali poliuretano, viscoelastico o schiuma poliuretanica e pertanto non può assolutamente essere inserito in lavatrice. Tuttavia esiste un ulteriore metodo che lo rende perfettamente lavabile, grazie alla fodera specifica con cerniera; è questa parte infatti che può essere riposta in lavatrice.
Optate sempre per un ciclo di capi delicati a basse temperature oppure potrete lavarlo anche a mano; le sue dimensioni infatti ne consentono il lavaggio; detersivo liquido e sciacquate per bene, verranno meno i residui di detersivo sul tessuto. Se la fodera al 100% è cotone potrete tranquillamente riporla in asciugatrice, se invece è composta da tessuti sintetici, evitate l’elettrodomestico e lasciatelo all’aria aperta.
Un'alimentazione equilibrata è fondamentale per raggiungere uno stato di benessere generale, psicologico e fisico. Ma…
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…