C’è un coccodrillo in acqua con qualcuno trascinato dal grande e spaventoso rettile, le immagini fanno paura e sono davvero terrificanti.
Il coccodrillo è uno dei predatori più implacabili in natura. Sembra fin troppo placido, sornione, con a volte dei branchi di erbivori a saltellargli tutto intorno. Ma quando si presenta l’occasione giusta ecco che questo rettile fa sfoggio di tutta la propria potenza fisica per balzare sulla malcapitata preda designata. E per quest’ultima alla fine non c’è più nulla da fare. Quando un coccodrillo ti punta sei già spacciato. Basti pensare che tutte le specie di coccodrilli esistenti hanno un morso molto potente frutto di un movimento di mascella dalla velocità di addirittura 450 km/h esercitato in appena 16 centesimi di secondo.
Ed il coccodrillo è anche un animale che è estremamente diffidente nei confronti dell’uomo. Non è un caso che si trovi anche ai primi posti tra quelli che sono gli esseri più letali per gli umani. Gli attacchi però non sono frutto della necessità di doversi nutrire quanto piuttosto di comportamenti di imprudenza da parte delle persone. Chissà allora a cosa va ricondotto quello che viene mostrato nel filmato di seguito. Si tratta di un qualcosa di davvero pauroso ed impressionante.
Un video mostra un coccodrillo che procede a pelo d’acqua lungo un fiume. Tra le sue fauci c’è qualcuno e ci si domanda se si tratti di un manichino oppure di una persona ormai priva di vita. Una tattica di caccia dei coccodrilli consiste nell’afferrare la preda per farla annegare. E sembra che questa situazione possa essere una conseguenza di tale strategia. Il video del coccodrillo e della sua preda umana ha fatto molto discutere.
Sono in molti a ritenere che in effetti quella che il grosso rettile trasporta con sé possa essere una persona in carne ed ossa, ormai morta. Con diversi indizi carpiti da numerosi utenti. C’è ad esempio chi ritiene che l’uomo (le fattezze sembrano essere maschili, n.d.r.) sia stato ucciso e gettato nel fiume e poi “raccolto” dall’animale. Un uomo vivo alle prese con quest’ultimo avrebbe presentato dei segni di lotta come graffi e morsi. Altri ancora notano che non esistono manichini con l’abbronzatura.
Il dibattito resta e purtroppo non c’è una controprova né qualsiasi altro indizio decisivo tale da potere chiarire le cose. Sia che si tratti di una persona che di un manichino resta da dare risposta ad un quesito, ovvero come ci è finita lì dentro. Potrebbe solo essere un oggetto dalle fattezze umane utilizzato per girare la scena di un film di azione, magari. Dettagli e spiegazioni non ce ne sono.
Ad ogni modo mai e poi mai immergersi in acque dove è confermata la presenza di questi predatori. Ci sono diverse testimonianze di come non si riesca ad uscirne vivi. Anche se un episodio del tutto inatteso avvenuto di recente e con protagonisti dei coccodrilli ha lasciato a bocca aperta gli esperti di comportamento animale. Pare poi che questi animali siano presenti anche in Italia in diverse zone.
Il video in questione, ATTENZIONE: CONTENUTI SENSIBILI
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…