Un aereo di linea, decollato da Milano Malpensa, è stato costretto ad atterrare a Roma dopo essere stato danneggiato da una violenta grandinata.
Continua il maltempo nel nord Italia, dove da giorni si registrano precipitazioni abbondanti e grandinate record soprattutto in Lombardia ed in Veneto. Una violenta grandinata, accompagnata da forti raffiche di vento, si è abbattuta anche oggi sull’area del capoluogo lombardo e nel varesotto provocando danni e disagi.
Nel primo pomeriggio, un aereo partito da Milano Malpensa e diretto a New York (Stati Uniti) è stato costretto ad un atterraggio di emergenza presso l’aeroporto di Roma Fiumicino dopo essere stato danneggiato dai chicchi di grandine che hanno bucato il muso del velivolo ed altre componenti. Fortunatamente, non ci sono state conseguenze per il personale di bordo ed i passeggeri.
Una violentissima grandinata quella registratasi nella giornata di oggi, lunedì 24 luglio, sull’area di Milano ed in provincia di Varese provocando danni e disagi, così come accaduto nei giorni scorsi in molte aree dell’Italia settentrionale.
Intorno alle 13, un aereo di linea è stato danneggiato dalla grandine tanto da essere costretto all’atterraggio d’emergenza. Nel dettaglio, secondo quanto riporta la redazione di Milano Today, si trattava del Boeing 767-300 della compagnia Delta Airlines 185 decollato dall’aeroporto di Malpensa e diretto verso New York. Il velivolo, dopo circa un quarto d’ora dal decollo, è stato colpito dai chicchi di grandine che hanno danneggiato varie componenti. A quel punto, il comandante ha dichiarato lo stato d’emergenza e si è proceduto con l’atterraggio sull’aeroporto della Capitale.
L’atterraggio d’emergenza presso l’aeroporto capitolino è avvenuto in totale sicurezza e, per fortuna, nessuna delle persone a bordo è rimasta ferita.
Dopo quanto accaduto, Delta Airlines ha spiegato che gli esperti della manutenzione della compagnia aerea sul posto stanno valutando i danni subiti dalle componenti del velivolo. Come mostrano alcune immagini condivise sui social, la grandine avrebbe bucato il muso dell’aereo, ma anche danneggiato uno dei motori e l’ala. Poi si è scusata con i clienti per il ritardo: “La sicurezza dei nostri passeggeri e dell’equipaggio è la nostra priorità numero uno“.
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…
Come comportarsi quando la roba di Fido necessita di essere lavata? Possiamo mettere in lavatrice…
Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…