Ti immagini come sarebbe dire addio a tutto e vivere nella foresta? La protagonista della storia di cui ti stiamo per parlare lo sa benissimo, visto che da quasi 20 anni passa la sua esistenza immersa nella natura.
La protagonista di questa storia incredibile ha preso una decisione che ha cambiato per sempre la sua vita. È passata dalla classica esistenza di città, trascorsa tra le mura domestiche e gli impegni sociali, a una molto più avventurosa assaporata in mezzo al verde: infatti, ha deciso di trasferirsi in una foresta, scelta non condivisa dal suo circondario che l’ha ritenuta pazza per questo cambiamento.
Ma in lei è sorto questo grandissimo desiderio, finendo per fare le valigie e far diventare la foresta la sua casa. E non si è trattato di un trasloco temporaneo, visto che ormai da oltre 18 anni vive a contatto con la natura. Scopriamo maggiori dettagli di questa storia pazzesca (scopri qui un altro retroscena incredibile).
Magari anche tu, almeno una volta nella vita (soprattutto quando ti sei sentito stressato) avrai pensato mollo tutto per andare a vivere su un’isola deserta. La protagonista di questa narrazione ha fatto lo stesso, ma ha puntato tutto sulla foresta. Il suo trasferimento è stato visto di mal occhio dalle persone intorno a lei, che hanno pensato come fosse uscita di testa per aver preso una decisione simile. Ma lei n’è stata davvero felice e a dimostrarlo è il fatto che da quasi 20 anni ha messo le radici nella location immersa nel verde.
Il nome della protagonista al centro di questo epilogo è Emma Orbach: dopo una laurea conseguita a Oxford ha detto addio a una vita incanalata nei classici binari, per trasferirsi in una foresta, vivendo lontano dai dettami sociali e mettendo in atto un lifestyle ecosostenibile.
Grande appassionata di arpa, il richiamo della natura è stato per lei troppo forte, portandola al grande passo con cui la sua esistenza è cambiata per sempre. E lei è molto felice di questa trasformazione, trovandosi a suo agio nella sua casa – creata con legno e fango – che lei stessa ha ribattezzato “Tir Ysbrydol”, che significa letteralmente terra dello spirito. Vediamo maggiori dettagli su come se la sta cavando in questo stile di vita molto diverso da quello diffuso.
Vivere senza elettricità e cibarsi con il cibo trovato e coltivato con le proprie mani sono solo alcuni dei risvolti della vita di Emma dopo che si è trasferita nel cuore di una foresta, situata sulle alture del Galles, attorno agli anni Duemila.
Le sue giornate sono sempre trascorse all’aria aperta e al fianco delle sue fedele compagne quali galline e capre, di cui la Orbach si occupa. Inoltre si prende cura anche di un frutteto, dove coltiva i frutti di cui si ciba. Per quanto riguarda l’acqua usa quella di un ruscello posto vicino alla sua abitazione.
Questa storia è pazzesca (qui te ne abbiamo raccontata un’altra davvero particolare): la cosa stupefacente è come Emma non abbia avuto paura di cambiare e in lei non ci sia il minimo rimpianto nell’aver abbandonato lo stile di vita imperante nella società moderna, prediligendone uno più semplice e a contatto con la natura.
Un'alimentazione equilibrata è fondamentale per raggiungere uno stato di benessere generale, psicologico e fisico. Ma…
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…