Oggi affrontiamo diversi temi che ci riconducono tutti allo sviluppo e la realizzazione di una serie di sedute molto curiose, che hanno dalla loro parte anche una filosofia eco sostenibile moto intelligente e al tempo stesso originale. Si tratta di Deckstool, un progetto del designer americano Jason Podlanski, il quale ha preso in considerazione il riutilizzo di un oggetto che molti di noi conosciamo e in pochi hanno pensato di riciclare. Si tratta delle tavole di vecchi skateboard, ormai inutilizzabili perché rotti, e perfetti per poterli trasformare in comodi e curiosi sgabelli, tutti pezzi unici e molto accattivanti per un pubblico giovane.
Il designer afferma di aver cominciato grazie a suo fratello Adam, il quale gli aveva portato delle tavole rotte per farsi fare un mobile. Da quel momento ha così iniziato a creare dei prototipi, raffinando via via il design e arrivando al risultato di oggi. Jason crea infatti sedie tutte differenti tra loro, prelevando da donazioni di amici e conoscenti il materiale di base di questi prodotti.
Il risultato finale è una serie di pezzi unici con un design che ci trasporta nel mondo dello sport, della street art e di un design eco friendly intelligente. Così da un oggetto nato per lo sport, lo skateboard diventa un nuovo prodotto, trasformato in uno sgabello per la casa con uno stile unico nel suo genere.
Il mix tra tutti questi elementi crea un brand capace di parlare di riutilizzo in modo coerente e accattivante, e il progetto non finisce qui. Se anche voi avete vecchie tavole di skateboard o conoscete chi può procurarvi dei pezzi ormai rotti, vi basta seguire le linee guida che trovate nella sezione del sito chiamata Send Your Decks, e spedire il tutto al designer. Per avere maggiori informazioni su questi prodotti, dovete inviare una mail a questo indirizzo: info@deckstool.com
Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…
In un video diventato virale, si vede un pescatore che armato solo di canna e…
Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…