Sensazionale risultato per il questionario sui delfinari che ha coinvolto l’indice di gradimento dei nostri connazionali. Alla stragrande maggioranza degli italiani, i delfinari non piacciono proprio. Preferirebbero vedere i delfini, meravigliosi animali dall‘intelligenza molto sviluppata (anche più di quella dei cani), completamente liberi. Alla faccia di Flipper, il sondaggio IPSOS ha dato un risultato 100% animalista. E a noi non può che farci piacere.
Ma ci ha fatto ancora di più piacere sapere quanto gli italiani siano sensibili a un tema così delicato come la cattura di animali, in questo caso delfini. l’81% ha dichiarato che i delfini sarebbero più felici in natura; il 73% ha affermato di essere addirittura ostile alla cattura per scopi ludici; addirittura il 66% dei nostri connazionali ritiene che recludere un delfino in cattività ne fa aumentare le probabilità di morte.
Ma non è finita, perchè il 65% degli intervistati ha ammesso di essere andato, almeno una volta nella vita, a vedere delfini in un delfinario e addirittura avrebbero assistito ad uno spettacolo. Quasi l’unanimità, però, con il 96% delle preferenze, si augura che nel futuro questi splendidi animali non vengano più rinchiusi in delfinari o nei parchi divertimento e che la loro cattura venga regolamentata a dovere. Ovviamente io sono d’accordo, e voi?
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…