Avere denti bianchi è un sogno di molti, ma non tutti possono permettersi trattamenti professionali: il bicarbonato è un metodo naturale da provare.
Avere i denti bianchi è solo una questione di pulizia? La risposta non è così semplice, poiché sebbene l’igiene orale abbia un ruolo fondamentale in questo senso, bisogna anche fare i conti con la naturale colorazione del nostro smalto dentale. In alcuni casi, infatti, anche denti pulitissimi e sani possono apparire ingialliti, tanto da portarci a desiderare trattamenti sbiancanti professionali dai costi indubbiamente elevati.
Ne consegue che non tutti, nonostante il desiderio di una dentatura splendente possa risultare allettante per molti, possono permettersi di andare dal dentista a farsi sbiancare i denti. Ma esistono dei metodi naturali ed economici che ci possano aiutare a ottenere denti bianchi? Tra i tanti ingredienti miracolosi da provare possiamo sicuramente annoverare il bicarbonato.
Il bicarbonato di sodio, oltre a essere facilmente reperibile e ad avere un costo molto contenuto, è utile a risolvere numerosi piccoli problemi che possono presentarsi quotidianamente nella gestione domestica. Ma non solo, poiché il bicarbonato è utile anche a tenere lontana la muffa dai libri, ma anche a rendere la cottura di fagioli e altri legumi più veloce. Come se ciò non bastasse, il bicarbonato è un utile rimedio naturale anche per chi vuole ottenere denti più bianchi.
In commercio esistono numerosi dentifrici a base di bicarbonato di sodio: i prodotti a base di bicarbonato di sodio sono in grado di rimuovere le macchie superficiali, prevenire la formazione di placca e carie e mantenere un alito fresco e pulito. Ma una soluzione ancora più economica potrebbe essere spazzolare i denti direttamente con del bicarbonato. Basterà inumidire lo spazzolino e raccogliervi un po’ di bicarbonato, per poi passare a spazzolare e sciacquare il tutto alla fine. Inutile dirlo: questa tecnica è valida anche per gli spazzolini elettrici!
In generale il ricorso a questa soluzione deve essere moderato, per evitare danneggiamenti allo smalto dei denti. Svolgere questa azione di pulizia una volta a settimana è sufficiente e risulterà efficace, specialmente sul lungo periodo. E voi avevate mai provato a usare il bicarbonato di sodio per ottenere denti più bianchi?
IL TG DI WWW.ECOO.IT
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…