E’ indubbiamente un ottimo alleato in cucina: ma è giusto utilizzarla con consapevolezza per ottenere il massimo delle prestazioni, spendendo il meno possibile. Con la lavastoviglie, anche la scelta dei detersivi giusti è importante: questi, ad esempio, sono ideali e da provare
Utilizzare la lavastoviglie con consapevolezza porta sicuramente a trarne il massimo dei benefici e, in più, con il minor spreco possibile. E’ sicuramente un alleato ideale per la pulizia di piatti, bicchieri e vari strumenti da cucina, ma ci sono alcuni errori che non vanno commessi. Per quanto riguarda la scelta dei detersivi giusti, ad esempio, è il caso di provare questi: sono ideali.
Contribuisce sicuramente ad alleviare il peso delle faccende domestiche, fa risparmiare tempo che si può spendere in altro modo, dedicandosi ad hobby o alla famiglia. Permette, inoltre, di non sprecare acqua, poiché limita il consumo di quella corrente, che in situazioni di siccità come quella attuale è un bene più che prezioso. Nonostante tutti i punti a favori della lavastoviglie, troppe persone commettono degli errori che portano a rovinare le stoviglie o costringono a usare più acqua del previsto. Tra questi, l’uso del detersivo sbagliato.
Ci sono errori a volte molto banali che però portano con sé delle conseguenze di cui bisogna pagare il prezzo. Dal non selezionare la modalità Eco, al caricare la lavastoviglie in modo sbagliato o non caricarla troppo, non aggiungere il sale o posizionarla vicino al frigorifero, sono tutte abitudini sbagliate che portano a prestazioni minime e massimi sprechi.
Leggi anche: Come inserire perfettamente in lavastoviglie: molti sbagliano
I detersivi sbagliati, come quelli più convenzionali presenti in commercio, contengono spesso delle sostanze chimiche inquinanti per l’acqua e per l’ambiente. Quelli in forma di pastiglie, tra l’altro i più scelti per la lavastoviglie, inquinano il doppio, perché creano una quantità di rifiuti maggiore rispetto al detersivo tradizionale, liquido o in polvere.
Leggi anche: Lidl vende il nuovo robot da cucina: quanto costa
Tra gli errori da non fare nell’uso di quest’elettrodomestico, dunque, c’è quello di non optare per detersivi ecologici e poco inquinanti. Quelli eco-friendly e in polvere sono più facili da dosare e meno inquinanti, perché non necessitano della stessa quantità di imballaggi. Il risultato dei lavaggi sarà impeccabile e anche l’ambiente ringrazierà.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…