Se mescoli del sale e del bicarbonato nel detersivo crei un qualcosa di davvero unico: si tratta di una potente pozione di cui non potrai più fare a meno. Curioso di scoprire di cosa si tratta? Vediamo insieme.
Mescolare detersivo, sale e bicarbonato può sembrarti una cosa strana. Ma in realtà non è così, anzi. Quello che ottieni sarà molto prezioso nelle tue pulizie domestiche.
In questo modo non solo avrai un qualcosa di davvero potente, ma risparmierai pure. Spesso si pensa che per ottenere grandi risultati e avere una casa perfetta bisogna passare le ore a pulire ricorrendo a prodotti esosi: ma questo non è corretto, portandoci a stressarci e spendere e spandere in opzioni magari rinomate, ma che in realtà sono ricche di sostanze tossiche e talvolta troppo aggressive. Il risultato? Le superficie rischiano di rovinarsi e il nostro impatto ambientale di salire alle stelle.
Per invertire la rotta, pulendo in modo ottimale e senza incidere negativamente sul Pianeta, vengono in aiuto le soluzioni naturali hand made. Molte spesso queste sono frutto dei trucchi della nonna, aiutandoci a ottenere risultati in men che non si dica, evitando sprechi e riducendo l’impatto ambientale prodotto dalle componenti troppo strong che minano la natura. In quest’ottica si inserisce una potente opzione frutto del sale e del bicarbonato uniti in con un detersivo per i piatti qualsiasi. Scopriamo di cosa si tratta.
Il sale è uno dei pilastri della cucina. Serve, infatti, a insaporire molteplici piatti: ingrediente cardine di molte ricette, non tutti lo sanno, ma i suoi usi sono anche fuori dalle mura della cucina. In particolare il sale è un alleato delle pulizie e anche per il nostro benessere. Come lo è il bicarbonato, conosciuto per i suoi magici poteri grazie a cui rendere linde le nostre stanze e anche prenderci cura della nostra bellezza.
Il bicarbonato è un sale di sodio dell’acido carbonico che è davvero potente, da usare per le pulizie domestiche (qui trovi un approfondimento sul tema). In questo caso è unito in combo con il sale e il detersivo, creando una soluzioni miracolosa. Ma cosa serve questo mix alleato delle faccende? Andiamo a scoprirlo.
Ti sarà di certo capitato di ritrovarti pieno di piatti da lavare e poche gocce di detersivo rimanenti. Non devi disperare: se unisci in quel poco di detersivo rimasto bicarbonato e sale il gioco è fatto. Questa unione dà infatti vita a un mix stupefacente: il bicarbonato a effetti detergenti, il sale antiossidanti e batterici. Insieme uniti al detersivo mettendo di avvalersi di un miracoloso detergente con cui pulire a fondo i nostri piatti, dicendo addio alle macchie più ostinate.
La stessa miscela può essere usata anche per far risplendere i tessuti. In ogni caso permette di ottenere grandi risultati, risparmiando pure. Non resta che provare subito questo mix vincente con cui svoltare le pulizie.
Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…
Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…
I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…