Due persone sono morte carbonizzate ed un’altra è rimasta gravemente ustionata in un terrificante incendio scoppiato oggi pomeriggio al poligono di tiro di Galceti (Prato).
Devastante incendio nel pomeriggio di oggi a Galceti, piccola frazione del comune di Prato. Le fiamme hanno interessato inizialmente il poligono di tiro, poi, per via del vento in zona, si sono estese ad una pineta vicina.
Purtroppo, nel rogo due persone hanno perso la vita, mentre una terza è rimasta gravemente ustionata e trasportata in ospedale. I tre si trovavano all’interno del poligono quando sono divampate le fiamme. Sul posto, per spegnere l’incendio, sono impegnate numerose squadre dei vigili del fuoco, il personale dell’antincendi boschivi e due elicotteri.
Tragedia nel pomeriggio di oggi, venerdì 26 luglio, a Galceti, frazione di Prato, dove due persone sono morte ed una è rimasta gravemente ustionata in un terribile incendio.
Le fiamme sono divampate, come riporta la redazione de La Nazione, all’interno del poligono di tiro di Galceti, in cui si trovavano le due vittime ed il 46enne ferito. In pochi minuti, alimentato dal vento e dalle alte temperature, l’incendio ha interessato anche una pineta vicina, quella del parco di Galceti. Si tratta dell’area protetta del Monteferrato, di alto pregio ambientale che sta continuando a bruciare.
Sul posto sono intervenuti, oltre al personale medico del 118, anche varie squadre dei vigili del fuoco, i volontari dell’antincendi boschivi e due elicotteri che stanno cercando di spegnere le fiamme che si stanno avvicinando anche ad alcune abitazioni, presenti nell’area. All’arrivo dei soccorsi, nulla da fare per le due vittime, morte carbonizzate. Il ferito è stato, invece, trasportato al centro grandi ustioni di Pisa.
Intervenute anche i carabinieri e gli agenti della Polizia Locale di Prato. Ad ora rimangono ignote le cause dell’incendio. Saranno i successivi accertamenti a far luce su quanto accaduto.
L’area interessata dall’incendio di oggi, oltre ad essere protetta e di alto pregio ambientale, costituisce la più vasta estensione verde del capoluogo di provincia toscano. Il parco di Galceti è costituito in maggioranza da una pineta di pini marittimi ed al suo interno vivono tantissime specie vegetali ed animali, come falchi, pavoni, daini e cervi. Una vera e propria oasi, molto frequentata da turisti e scolaresche.
Potrei scommetterci, non hai mai assaggiato pasta e fagioli più buona di questa: non c'è…
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…
Sveliamo un segreto che tutti i giardinieri vorrebbero tenere per sé: la cannella può essere…