Deve essere portato in ospedale in fretta e furia, a seguito di una caduta: il suo cane, tuttavia, compie un gesto estremo che finisce per paralizzare i soccorritori stessi
Quando affermiamo che i nostri amici a quattro zampe farebbero di tutto per noi, lo diciamo con cognizione di causa. Quante volte, del resto, ti sarà capitato di apprendere storie struggenti relative alla fedeltà che i cani, persino nei momenti più difficili delle nostre vite, sono in grado di dimostrarci? Per i loro proprietari, i cuccioli sono disposti a fare letteralmente di tutto. Persino ad affiancarli in quei momenti in cui i padroni si trovano in pericolo di vita.
Arriva direttamente dall’Argentina l’ultima, struggente storia di amicizia tra un uomo ed il suo cagnolino. Jesus Hueche, la persona in questione, è precipitato da una scala mentre stava potando un albero collocato nel giardino della sua abitazione. In seguito alla caduta, l’uomo si è accasciato sul terreno perdendo completamente i sensi.
Per fortuna, sono stati i vicini di casa di Jesus ad allertare tempestivamente i soccorsi, dopo aver constatato quanto fosse accaduto. Ma Hueche, in realtà, non è rimasto solo nella finestra temporale che lo ha separato dall’arrivo dell’ambulanza. Qualcuno di molto speciale – il suo cagnolino Tony – non si è allontanato da lui neanche per un istante. Quando i soccorritori hanno raggiunto il ferito, hanno trovato il dolcissimo cucciolo in una posizione davvero commovente. Le immagini, per forza di cose, hanno fatto il giro di tutti i canali web.
Nei loro confronti, spesso e volentieri, tendiamo a commettere le operazioni più brutali. Li abbandoniamo senza alcun tipo di riguardo verso la loro incolumità (qui per scoprire la storia di alcuni ragazzi che, nei pressi di una discarica, si sono imbattuti in una scoperta da lacrime). Nei casi peggiori, c’è anche chi li sottopone alle torture più atroci, imbavagliandoli con crudeltà e persino legandoli con lo scotch. I nostri amici a quattro zampe, all’opposto, non sarebbero capaci di infliggerci alcun male.
All’opposto, quando c’è di mezzo la nostra incolumità, i cani non esitano neanche per un istante ad affiancarci e a mostrarci tutto il loro supporto. Questo il caso di Tony, il tenero cagnolino che, dopo la caduta del suo padrone Jesus Hueche da un albero, non ci ha pensato un secondo e si è accoccolato vicino a lui in attesa dell’arrivo dei soccorritori, allertati dai vicini.
Le immagini rapidamente diffusesi sul web sono quanto di più commovente potrebbe capitarti di osservare. L’animale, con un musetto che lascia trasparire tutta la preoccupazione provata, è disteso sopra al corpo di Jesus, dal quale non si sarebbe separato per nessuna ragione al mondo. Terrorizzato dal fatto che il suo padrone potesse non farcela, il suo migliore amico lo ha accudito ed affiancato fino a quando non sono intervenuti i sanitari.
Neanche quando Hueche, mediante una barella, è stato trasferito all’interno dell’ambulanza per un trasporto urgente all’ospedale, il cane ha dato segni di volersi dividere da lui. Al contrario, Tony, ha provato a farsi spazio nel mezzo per assistere il padrone persino nella corsa in ospedale (ovviamente, i medici hanno impedito che ciò accadesse). Ma come si sono risolte le cose per il padrone del cagnolino? I due migliori amici, dopo tanto spavento, sono riusciti a ricongiungersi?
Dai controlli effettuati in ospedale, è risultato che Jesus Hueche non avesse riportato traumi gravi a seguito della caduta dalla scala. Il terribile spavento sperimentato dall’uomo – e dal suo cagnolino Tony, ovviamente – si è dunque risolto positivamente. Dimesso dalla struttura dopo poche ore, Jesus si è potuto ricongiungere proprio con il suo migliore amico, che non lo aveva abbandonato neanche in una situazione così drammatica.
Sembrerebbe che Tony abbia voluto ripagare il padrone di quanto da egli stesso commesso pochi anni prima. Fu Hueche, infatti, a salvare il piccolo cane dalla strada quando era ancora un randagio. A distanza di tempo, Tony ha avuto l’opportunità di dimostrare la propria riconoscenza al proprietario, palesandogli una fedeltà incondizionata.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…