La+dieta+vincente+di+Vite+al+Limite%3A+ha+perso+240+chili%2C+ma+non+%C3%A8+da+tutti%26%238230%3B
ecoo
/articolo/dieta-vincente-vite-al-limite-ha-perso-240-chili/119383/amp/
Alimentazione

La dieta vincente di Vite al Limite: ha perso 240 chili, ma non è da tutti…

Pubblicato da

Ha partecipato a una delle prime edizioni di Vite al Limite ed era giovanissima: ha perso 240 chili, ma non è solo merito della dieta vincente.

Christina appena arrivata a Vite al Limite (screenshot video) – Ecoo.it

Aveva solo 22 anni quando è apparsa nella seconda edizione di Vite al Limite, il reality show per persone con gravi patologie legate alla loro obesità. Il format di grande successo, in onda in Italia su Real Time, ha compiuto lo scorso anno i suoi primi dieci anni e ha contribuito a salvare sicuramente molte vite dalle conseguenze fisiche legate all’eccesso di peso. Tra tutte, è sicuramente una storia che merita di essere raccontata quella di Christina Phillips. La ragazza nativa del Mississippi sin dall’infanzia aveva dovuto fare i conti con i chili in eccesso, divenuti poi un vero problema.

La dieta vincente di Christina di Vite al Limite: la sua storia è davvero da brividi

La trasformazione di Christina Phillips (screenshot video) – Ecoo.it

Prima di parlarvi di Christina, vogliamo fare una premessa: ci sono evidenze scientifiche che riguardano il rapporto tra obesità e ambiente, ovvero persone con patologie legate al peso, per tutta una serie di ragioni, producono maggiore inquinamento rispetto a chi ha un peso forma nella norma. Contestualmente, Vite al Limite ha cambiato sicuramente molte vite in maniera positiva, sebbene non tutte le esperienze siano finite bene. In ultimo, la dieta proposta dal dottor Now, il guru della chirurgia bariatrica, è stata spesso criticata.

Ci sono però appunto tante storie a lieto fine, come quella di Christina Phillips, la quale quando è entrata nel programma del dottor Now non usciva di casa da ormai due anni. Dopo un’infanzia davvero difficile, una volta diventata più adulta, la ragazza si è vista concedere davvero tutto dalla madre, in termini di alimentazione, e a rendere tutto ancora più “a portata di mano”, c’è stata l’apertura di un fast food fatta dal compagno della mamma. Insomma, Christina poteva mangiare come, quanto e quando voleva.

Come sta Christina di Vite al Limite oggi: irriconoscibile nelle foto

All’inizio della sua partecipazione al reality show, dunque, pesava qualcosa come 320 chili e oltre e nessuno sembrava credere in lei. Come la maggior parte dei pazienti del dottor Now, la ragazza ha dovuto qualificarsi per un intervento chirurgico di bypass gastrico: ha quindi dovuto perdere molto peso, ben 135 chili, ma non si è fermata nemmeno dopo. I suoi sforzi l’hanno decisamente ripagata e una volta uscita dalla trasmissione aveva perso 230 chili. Avete letto bene: da 320 chili e passata a 90 chili, ma quello che è incredibile è che successivamente è stata in grado di perderne ulteriori 10. In totale, in poco tempo, ha perso 240 chili.

Christina Phillips oggi (Instagram) – Ecoo.it

Christina è stata anche bravissima a farsi un tono muscolare non indifferente e a non limitarsi a perdere peso, tant’è che oggi, nonostante sia passata anche attraverso due gravidanze, nel 2021 e nel 2022, il suo fisico è ancora invidiabile. Quella che vedete sopra è l’ultima foto che la donna ha pubblicato sul suo profilo Instagram. Sono passate appena tre settimane e come potete vedere è davvero un’altra otto anni dopo il reality. In ultimo, ma non meno importante, Christina è riuscita anche a chiudere in maniera definitiva una relazione turbolenta, che l’aveva segnata.

A 30 anni compiuti, dunque, possiamo proprio dire che è diventata un’altra donna a tutti gli effetti. “Sono molto più felice ora. Essere in grado di svegliarsi la mattina e alzarsi dal letto senza sentirsi come se stessi per morire, ringrazio Dio ogni mattina per questo”, le sue parole riferite in uno spin-off di Vite al Limite. Parole che davvero danno a tutti una speranza di cambiamento.

Gabriele Mastroleo

Da sempre attento alle tematiche ambientali, collaboro con organizzazioni e associazioni del terzo settore che si occupano sia di questo tema, che di altre importanti tematiche sociali. La mia unica esperienza di politica rappresentativa è stata la candidatura a consigliere comunale con un partito ambientalista.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

14 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

22 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

1 giorno fa