Pulire il tostapane è una vera scocciatura. Non è un elettrodomestico semplice da pulire ma ora, con questo trucco, non sarà più un problema
Quanto lo amiamo! Il tostapane è la salvezza per le nostre colazioni e per i toast di metà mattina. Elettrodomestico indispensabile per la tostatura delle fette di pane, molte famiglie ne fanno uso. Questo piccolo elettrodomestico, però, non è molto facile da pulire e questo spesso diventa un motivo di abbandono.
Per evitare di lasciare nella credenza il tostapane, ecco svelato un trucco geniale che ridurrà il tempo e gli sforzi per la pulizia di questo elettrodomestico.
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
E’ utilissimo per tostare le fette del pane che però, diventando leggermente croccanti lasciano spesso molliche e sporcizia all’interno dei componenti. Pulire il tostapane risulta tra le faccende domestiche quella più fastidiosa e molte persone rinunciano ad averne uno per evitare lo spreco di tempo.
Potrebbe interessarti anche: Caro bollette, ridurre la potenza del contatore è davvero la soluzione?
Mantenere igienizzato il tostapane è fondamentale per la salute di chi lo utilizza. Le fette di pane vengono a contatto con la parte interna dell’elettrodomestico, quella più difficile da pulire, ed è molto difficile igienizzarlo a dovere. Il trucco è svelato da un video Tik Tok dove un utente ha spiegato come pulire, con cadenza settimanale, il proprio tostapane.
Potrebbe interessarti anche: Cappa sporca e maleodorante: pochi passaggi e tornerà come nuova
Sembra difficile ma non lo è: il trucco geniale si serve di pochi elementi già presenti in casa. Quindi nessun acquisto ad hoc per la pulizia del tostapane. Basteranno un phon, un panno in microfibra e un po’ di aceto bianco. Dopo aver staccato la spina dalla corrente elettrica si può cominciare la pulizia, infilando il panno tra le griglie in modo che elimini l’eccesso di molliche potrebbero essersi attaccate.
Potrebbe interessarti anche: Basterà un solo ingrediente per avere il microonde senza cattivi odori
Dal cassetto delle briciole eliminiamo tutto il residuo e puliamo la parte estraibile tenendo a mente di asciugarla a dovere. Ma come pulire la parte interna del tostapane? Ecco che viene in soccorso in questa operazione il caro amico phon. Accendendo il phon alla massima potenza è possibile posizionarlo vicino alle aperture superiori. In questo modo le briciole cadranno in basso e saranno solo un vago ricordo!
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…