È disperato e corre più forte che può per raggiungere il centro della strada per salvarlo – VIDEO

Gatto salvato uomo strada video
Il gatto trovato in strada (screenshot Youtube) – Ecoo.it

 

Immagini commoventi quelle contenute in un video pubblicato sul web che raccontano il gesto di un uomo per salvare un cucciolo in pericolo.

Ha corso in mezzo alla strada per raggiungere un animale in pericolo, l’incredibile gesto di un uomo ha emozionato il web. In un mondo di crudeltà è bello riuscire a trovare qualcosa di positivo, come in questo caso. Un gesto nobile, pregno d’amore che si è rivelato salvifico per un dolcissimo gatto. L’animale era accovacciato in mezzo alla careggiata e, attorno a lui, solo macchine che sfrecciavano ad alta velocità. Ma il destino ha voluto che qualcuno lo notasse e gli salvasse la vita, strappandolo da una morte praticamente certa.

Il salvataggio avvenuto in mezzo alla strada

Un automobilista di passaggio, lungo una strada trafficata, ha notato qualcosa in mezzo alla corsia, così, curioso di sapere di cosa si trattasse, ha accostato ed è sceso dalla sua vettura. A quel punto, è avvenuta l’incredibile scoperta: si trattava di un cucciolo di gatto.

L’uomo, intuendo il pericolo, ha iniziato a correre per raggiungere e spostarlo immediatamente da quel punto. Il gatto era vivo per miracolo perché si trovava proprio al centro della carreggiata, non sappiamo come sia arrivato lì, ma quello che conta è che qualcuno si sia accorto di lui e sia intervenuto tempestivamente. L’automobilista non ha pensato minimamente alle conseguenze, ma ha badato solo al bene del felino portandolo in salvo.

Una storia simile a quella che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, quando una donna ha salvato un cucciolo di orso che si trovava sul ciglio della strada. Gesti che fanno molto riflettere e sono in grado di accarezzare il cuore, portandoci a ben sperare.

Il gesto dell’automobilista 

Non sappiamo con certezza se il gatto fosse stato abbandonato e non sappiamo come sia arrivato lì, ma una cosa è certa l’animale se ne stava accovacciato ed era terrorizzato. Sono le stesse immagini a dimostrare quanto in pericolo fosse il felino. L’uomo non ha esitato a fermarsi e far cenno alle altre auto di rallentare per salvare il cucciolo che ha poi preso in braccio.

Non sappiamo se l’automobilista abbia adottato il cucciolo, ma ciò che conta di più, però, è essere riusciti a salvarlo e prima di tutto non essersi girati dall’altra parte, come, invece, spesso accade. Non tutti sono disposti a fare quello che questo uomo ha fatto, dunque, quando capita è giusto gioire: è bello sapere che esistono anime pronte a mettere gli animali al centro di tutto.

 

IL VIDEO DEL SALVATAGGIO

 

Gestione cookie