Due bambini di 6 e 7 anni risultano dispersi a Manfredonia (Foggia): in corso le ricerche da parte dei vigili del fuoco che stanno setacciando un vascone per l’irrigazione.
Ore di angoscia a Manfredonia, in provincia di Foggia, dove sono in corso le ricerche di due bambini di 6 e 7 anni che risultano essere dispersi. I due, secondo le prime informazioni, potrebbero essere caduti in un vascone per l’irrigazione profondo circa 3 metri.
Sul posto sono arrivati le squadre dei vigili del fuoco ed i sommozzatori che hanno avviato le operazioni di soccorso. Accorsi anche gli agenti della Polizia di Stato di Manfredonia.
Nella serata di oggi, martedì 11 luglio, due bambini di 6 e 7 anni sono scomparsi da Manfredonia, comune della provincia di Foggia. A lanciare l’allarme sarebbero stati i genitori: nell’immediato si è messa in moto la macchina delle ricerche.
I vigili del fuoco ed i sommozzatori di Bari si sono recati presso un un vascone utilizzato per l’irrigazione, della larghezza di 40 metri, altrettanto lungo e profondo circa 3 metri. Si ipotizza, difatti, secondo quanto riferiscono alcune fonti locali e la redazione di Tgcom24, che i due bimbi possano essere caduti in acqua. Vicino al vascone sarebbero state, difatti, ritrovate le ciabattine dei bambini dai genitori che hanno poi chiamato il numero unico per le emergenze.
Il bacino si troverebbe nei pressi dell’abitazione dei bimbi, in contrada Fonterosa sulla strada che dalle campagne di Manfredonia conduce a Zapponeta.
Oltre alle squadre che si stanno occupando delle operazioni di soccorso setacciando l’intero bacino d’acqua, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato del comune del foggiano per tutti gli accertamenti del caso. Non è ancora chiaro, difatti, se i bambini possano essere caduti accidentalmente nel vascone o si siano tuffati volontariamente.
Purtroppo le operazioni di ricerca sono rese molto complicate dalla scarsa illuminazione in zona: i vigili del fuoco stanno adoperando, per questo motivo, delle fotocellule per illuminare il luogo dove si trova il bacino.
Sono stati ritrovati senza vita la scorsa notte all’interno di una vasca per l’irrigazione, in un’azienda agricola situata tra Manfredonia e Zapponeta. Si sono così interrotte le ricerche dei due fratellini di 6 e 7 anni, dei quali, già dal pomeriggio di ieri, non si aveva più alcuna traccia. La vasca, profonda all’incirca 40 metri, non ha dato scampo ai piccoli. Il ritrovamento delle ciabattine dei fratelli nei pressi del bacino aveva subito fatto temere il peggio. Purtroppo, per i piccoli di origine rumena non c’è stato nulla da fare.
Trascorsi il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale, è bene ingegnarsi per comprendere…
I padroni di amici a quattro zampe, che siano gatti o cani, sono obbligati al…
Anche quest'anno ti sei ridotto all'ultimo per fare i regali? Ecco alcune soluzioni fai-da-te per…