Volete rinnovare il vostro salotto comprando un divano nuovo ma non volete spendere una fortuna? Ecco qualche trucco per riuscirci
Il divano è un complemento di arredo che difficilmente può mancare nelle nostre case. Un salotto infatti non può chiamarsi tale senza un comodo divano su cui stendersi la sera per leggere, guardare un film o semplicemente per riposarsi dopo una lunga e stressante giornata di lavoro.
A volte però può presentarsi la necessità di cambiare divano. Perché magari troppo vecchio e ormai sfondato, oppure perché si vuole rinnovare la stanza e cambiarle stile. Qualunque sia il motivo, l’acquisto di un divano può essere dispendioso. Per fortuna esistono alcuni metodi con cui creare un nuovo e originale divano fai da te utilizzando alcuni prodotti di scarto e un po’ di fantasia.
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
Non è detto che si debba spendere una fortuna per rinnovare il salotto o altre stanze della casa con un nuovo divano. Lo si può infatti realizzare con le proprie mani, risparmiando molto denaro e guadagnandoci in soddisfazione. Recuperando alcuni materiali di scarto come pallet o vecchie strutture in ferro battuto e aggiungendo un po’ di fantasia si possono creare divani assolutamente comodi e originali, sia per l’interno che per l’esterno della casa.
Potrebbe anche interessarti: Gravi danni se non si pulisce il filtro dell’asciugatrice: non dimenticarlo mai
Il divano fai da te più facile da realizzare è quello a base di vecchi pallet. Basta recuperarne alcuni in buono stato e pulirli per bene, prestando attenzione a eliminare schegge o chiodi residui. Si possono dipingere o lasciarli al naturale passando dell’impregnante sulla loro superficie. Non resta che recuperare alcuni cuscini con cui creare una comoda seduta e il divano è pronto.
Potrebbe anche interessarti: Arancia, l’uso alternativo che ti spiazza: spremilo nel lavandino e guarda cosa accade
Potrebbe anche interessarti: Lasciati impressionare da questo geniale trucco: pulire non è mai stato così facile
Un’altra buona idea è quella di utilizzare un letto in ferro battuto dismesso. La sua struttura è infatti ottima per creare un originale e nuovo divano. Basta dipingerlo del colore che più vi aggrada e poi posizionarvi sopra un bel materasso, con cuscini più grandi che fungano da schienale. Anche i vecchi materassi possono essere utilizzati in questo modo, magari rivestiti di nuovi tessuti e uniti a formare la struttura della forma che più ci piace.
Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…
Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…