Che cosa faresti se mentre stai facendo la doccia un animale entrasse in bagno? È se ad entrare fosse un serpente? Questa è la domanda che si stanno ponendo tutti dopo aver visto questo video
In alcune zone di campagna, in alta montagna oppure in mare aperto è facile imbattersi in rappresentanti della fauna locale selvatica. Trattandosi del loro ambiente naturale puoi avere a disposizione diversi sistemi per allontanare l’eventuale pericolo. Per esempio, immaginando di trovarti su un sentiero di montagna, se ti capita di vedere in lontananza un serpente puoi indietreggiare lentamente e lasciare in pace l’animale.
Ma di certo diverso è il discorso se l’animale in questione decide di tentare una sortita dentro casa tua passando, come registrato da una persona che stava facendo la doccia, risalendo dallo scarico.
Il video, che è stato rilanciato anche da diversi account su molti social, mostra il momento in cui chi si trovava nel bagno a fare la doccia si è reso conto che probabilmente a meno di un metro dai suoi piedi un lungo serpente di colore scuro aveva spostato la grata dello scarico e stava cercando di capire dove si trovava. Stando per esempio ad un biologo che produce contenuti per TikTok il serpente in questione è un esemplare di cobra e a giudicare dal colore e dalla lunghezza dell’animale è molto probabile che effettivamente si tratti di un cobra.
Ma la domanda a questo punto diventa: che cosa ci faceva un cobra nello scarico della doccia? Avvenimenti del genere, con animali selvatici che si intrufolano dentro casa utilizzando gli scarichi della doccia, del lavandino o del water non sono rari come può sembrare e possono verificarsi per i motivi più diversi. È possibile che l’animale abbia trovato un punto di passaggio al di sotto della casa e che questo passaggio lo abbia poi portato all’interno dello scarico, magari attraverso un buco o una perdita, a risalire fino a sbucare sulle piastrelle tra il lavandino e la doccia.
Quello che sembra un video registrato in un luogo esotico e, di certo, non rassicurante, è in realtà un video che mostra qualcosa che può succedere ovunque anche nelle grandi città. Di certo è difficile che a Roma o a Milano o in altri grandi centri urbani da uno scarico emerga un cobra ma, soprattutto quando si manca molto tempo da casa, le tubature che portano gli scarichi dei bagni nelle fogne si asciugano e diventa più facile per topi e rati risalire e tentare una colonizzazione della zona bagno.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…