A Milano prendono il via corsi dedicati all’insegnamento del mestiere del dog sitter, figura sempre più richiesta. Eccone maggiori dettagli.
C’è chi ama talmente tanto gli animali, da non poter vivere senza. Ben lo sanno i proprietari di gatti e cani, che si ritrovano a condividere la loro quotidianità con i loro amici a 4 zampe del cuore. Anche se si ama tantissimo il proprio animale, averlo con sé porta sempre un bel da fare: tra prendersi cura di lui tutti i giorni, non manca il momento più critico dettato dai propri impegni e dai viaggi.
Proprio per questo avere il contatto di un dog sitter di fiducia è importante per poter svoltare la gestione del proprio cucciolo. Figura sempre più richiesta, lo sapevi che si stanno diffondendo corsi ad hoc per diventare esperti in questo ruolo?
In particolare è a Milano, città cosmopolita al passo dell’innovazione, che la figura del dog sitter è sempre più richiesta: da chi chiama questo esperto per effettuare le passeggiate giornaliere a chi lascia il suo amico a 4 zampe in custodia quando deve partire, aumentano il numero di richieste, come le persone specializzate in questo ambito.
Se il cane è il miglior amico dell’uomo, è davvero importante prendersi cura al meglio di lui e lasciarlo nelle mani giuste, non evitando l’improvvisazione. Proprio per questo rivolgersi a professionisti fa davvero la differenza: i dog sitter spopolano e a dimostrarlo sono i social, dove proliferano gli annunci sia di richiesta, sia di offerta.
A Milano negli ultimi anni è aumentato il numero di persone che ha un animale da compagnia e di conseguenza sono aumentati i pet sitter, figure del momento. Ormai esistono dei corsi ad hoc per svolgere questo lavoro, che non è più visto come un extra voltante.
Pagato all’incirca tra i 12 e 18 euro all’ora, nel caso di passeggiate all’aria aperta con il cane, ci sono delle scuole cinofile che realizzano percorsi ad hoc destinati a formare i dog sitter, trasmettendogli tutto quello da sapere nella gestione dei cani.
Solo per citarne una a Rho Milanese c’è la scuola “Il mio cane” che rilascia un attestato dopo una formazione e due esami, uno orale e uno pratico, potendo così candidarsi ai tanti annunci con una marcia in più.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…