Trovare oggetti nascosti in luoghi inaspettati può essere interessante, ma quando un dolore all’orecchio porta a fare una scoperta sconvolgente?
Si sente spesso parlare di ritrovamenti di oggetti particolari in luoghi del tutto inaspettati. La maggior parte parte delle volte si tratta di piccoli tesori seppelliti nella terra, di resti archeologici o di ossa e fossili di animali vissuti migliaia e migliaia di anni fa. Pensiamo ad esempio ai due contadini che hanno scoperto le ossa di una tartaruga primordiale e di un grande mammut mentre aravano i propri campi.
Oppure pensiamo all’uomo che si è arricchito dopo aver scoperto un forziere pieno di monete d’oro risalenti alla Guerra Civile americana nel proprio campo di grano. Tra i ritrovamenti più strabilianti, poi, non si può non annoverare Derinkuyu, città sotterranea scavata nelle profondità della roccia in Cappadocia, ove i cristiani perseguitati in epoca bizantina andavano a nascondersi per sfuggire ai rastrellamenti.
Ma le scoperte di oggetti, luoghi o tesori misteriosi non sono sempre piacevoli. Anzi, a volte riescono a sconvolgerci in negativo, proprio come è successo a un uomo di Pechino che per giorni ha lamentato un forte dolore all’orecchio destro, prima di scoprire una presenza del tutto indesiderata all’interno della sua cavità auricolare.
Facendosi aiutare dalla moglie, infatti, l’uomo ha estratto dall’orecchio un insetto che vi si era annidato, ma purtroppo le sue vicissitudini non sono finite lì. Il dolore continuava a dargli noia e così l’uomo ha deciso di rivolgersi a un medico. Nel suo orecchio un otorino ha dunque trovato una decina di insetti, che avevano provocato all’uomo un forte prurito strisciando nel canale e nidificandovi dentro. Fortunatamente, il medico è riuscito a estrarli tutti prima che questi si riproducessero, altrimenti il danno sarebbe stato irreparabile.
L’uomo di Pechino è stato sfortunato da una parte e fortunato dall’altra. Ma mai come l’uomo che è riuscito a recuperare un sacchetto di gioielli del valore di 85mila euro finito inavvertitamente nella spazzatura. Dopo essersi accorto del danno, l’uomo è riuscito a contattare la discarica, dove nel giro di poco tempo i gioielli sarebbero finiti nel compattatore insieme ad altri rifiuti. Grazie all’aiuto di 4 dipendenti della discarica, l’uomo è riuscito a tornare in possesso dei suoi gioielli: tutto è bene quel che finisce bene!
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…
Quali sono gli esemplari più diffusi e quelli più rari di animali onnivori e quali…
All'interno di un contesto che ricerca il green in misura sempre maggiore, cresce la richiesta…