Lamenta+un+forte+dolore+all%26%238217%3Borecchio%3A+non+immagina+cosa+si+trova+al+suo+interno
ecoo
/articolo/dolore-orecchio-trova-colonia-insetti-cavita-auricolare/131954/amp/
Comportamenti

Lamenta un forte dolore all’orecchio: non immagina cosa si trova al suo interno

Trovare oggetti nascosti in luoghi inaspettati può essere interessante, ma quando un dolore all’orecchio porta a fare una scoperta sconvolgente?

Nido insetti dentro orecchio uomo Cina
Insetti (Screenshot video) – Ecoo.it

Si sente spesso parlare di ritrovamenti di oggetti particolari in luoghi del tutto inaspettati. La maggior parte parte delle volte si tratta di piccoli tesori seppelliti nella terra, di resti archeologici o di ossa e fossili di animali vissuti migliaia e migliaia di anni fa. Pensiamo ad esempio ai due contadini che hanno scoperto le ossa di una tartaruga primordiale e di un grande mammut mentre aravano i propri campi.

Oppure pensiamo all’uomo che si è arricchito dopo aver scoperto un forziere pieno di monete d’oro risalenti alla Guerra Civile americana nel proprio campo di grano. Tra i ritrovamenti più strabilianti, poi, non si può non annoverare Derinkuyu, città sotterranea scavata nelle profondità della roccia in Cappadocia, ove i cristiani perseguitati in epoca bizantina andavano a nascondersi per sfuggire ai rastrellamenti.

Ha un forte dolore all’orecchio e a provocarlo è…

Ma le scoperte di oggetti, luoghi o tesori misteriosi non sono sempre piacevoli. Anzi, a volte riescono a sconvolgerci in negativo, proprio come è successo a un uomo di Pechino che per giorni ha lamentato un forte dolore all’orecchio destro, prima di scoprire una presenza del tutto indesiderata all’interno della sua cavità auricolare.

Orecchio (Foto da Unsplash) – Ecoo.it

Facendosi aiutare dalla moglie, infatti, l’uomo ha estratto dall’orecchio un insetto che vi si era annidato, ma purtroppo le sue vicissitudini non sono finite lì. Il dolore continuava a dargli noia e così l’uomo ha deciso di rivolgersi a un medico. Nel suo orecchio un otorino ha dunque trovato una decina di insetti, che avevano provocato all’uomo un forte prurito strisciando nel canale e nidificandovi dentro. Fortunatamente, il medico è riuscito a estrarli tutti prima che questi si riproducessero, altrimenti il danno sarebbe stato irreparabile.

Gioielli finiscono nella spazzatura: l’uomo riesce a recuperarli

Collana (Foto da Unsplash) – Ecoo.it

L’uomo di Pechino è stato sfortunato da una parte e fortunato dall’altra. Ma mai come l’uomo che è riuscito a recuperare un sacchetto di gioielli del valore di 85mila euro finito inavvertitamente nella spazzatura. Dopo essersi accorto del danno, l’uomo è riuscito a contattare la discarica, dove nel giro di poco tempo i gioielli sarebbero finiti nel compattatore insieme ad altri rifiuti. Grazie all’aiuto di 4 dipendenti della discarica, l’uomo è riuscito a tornare in possesso dei suoi gioielli: tutto è bene quel che finisce bene!

Martina Di Paolantonio

Laureata in Moda e costume nel 2016, sono appassionata di viaggi, lingue e scrittura. Faccio la copywriter dal 2019 e nel corso degli anni mi sono interessata particolarmente alle questioni di sostenibilità e transizione energetica: vivere una vita green è possibile!

Articoli più recenti

  • Giardinaggio

Nessuno conosce l’Aptenia, eppure è una pianta che tutti potrebbero far crescere

L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…

6 ore fa
  • Animali

A rischio queste specie marine nell’Adriatico: la notizia che nessuno voleva sentire

Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…

21 ore fa
  • News Green

Bomba nucleare USA dispersa in Groenlandia: un mistero mai risolto

21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…

1 giorno fa