Negli ultimi giorni sta circolando la storia di una donna vietnamita che non si lava i capelli da 65 anni e tutti vogliono sapere il perché: ecco la spiegazione.
I nostri capelli non smettono mai di crescere nel corso della vita: è per questo che ci capita di tagliarli spesso. Nel caso degli uomini, che tendono a tenere i capelli più corti delle donne, questa attività si svolge addirittura ogni 1 o 2 mesi. Ma esistono casi estremi di persone che decidono di lasciarli crescere a dismisura, proprio come è successo alla donna vietnamita che sta facendo notizia in questi giorni.
La donna, infatti, non taglia i capelli da oltre 65 anni, oltre a ciò ha anche smesso di lavarli e si ritrova oggi con un agglomerato incolto e nodoso della lunghezza di oltre 5 metri sulla testa, in cui sono stati ritrovati anche parassiti e nidi di ragni. La sua storia in alcuni casi ha suscitato così tanto interesse che alcuni turisti hanno deciso di recarsi nel suo villaggio in Vietnam solo per assistere a questo inusuale spettacolo, suscitando nella donna non poche insicurezze.
Ma non trattandosi dell’intenzione di battere un record mondiale, come a volte può capitare, allora qual è il motivo per cui l’anziana, che oggi ha 84 anni, ha smesso di prendersi cura dei propri capelli dopo aver compiuto 19 anni? Fino a quel momento aveva infatti avuto le dovute accortezze per la sua capigliatura, anzi, aveva provato diversi stili di acconciatura e tagli.
Ma a un certo punto, proprio in conseguenza del taglio, ha cominciato a soffrire di fortissimi mal di testa, che le rendevano praticamente impossibile vivere normalmente. Inizialmente la donna ha indagato sulle possibili ragioni di questa reazione al taglio dei capelli ma anche i medici non hanno saputo trovare una spiegazione razionale. Nel caso di persone che scelgono di seguire una dieta vegana, invece, può capitare che i capelli si indeboliscano proprio per questa ragione.
Non scorgendo alcuna soluzione alternativa, l’anziana ha dunque preso una decisione estrema: smettere di tagliare e lavare i capelli. Chi la conosce si è spesso offerto di aiutarla ma l’anziana ha sempre rifiutato ogni tipo di intervento sulla sua testa. Si è quindi sottoposta a una vita inusuale, in cui quotidianamente deve trascinarsi dietro un agglomerato di capelli sporchi e maleodoranti dal peso considerevole.
Prezzi da capogiro per il cenone della Vigilia: le famiglie italiane messe in ginocchio dal…
Brutte notizie per gli amanti dei formaggi. I più acquistati delle feste sono stati richiamati:…
Realizzare il compost sfruttando il residuo umido prodotto in casa è una soluzione ideale per…