Dopo+5+anni+sono+riusciti+a+prendersi+cura+di+lei%3A+le+sue+condizioni
ecoo
/articolo/dopo-5-anni-sono-riusciti-prendersi-cura-lei-sue-condizioni/133427/amp/

Dopo 5 anni sono riusciti a prendersi cura di lei: le sue condizioni

Pubblicato da

Dopo cinque anni sono riusciti a salvare questo animale, per diversi tempo nessuno si era accorto: poi qualcuno le ha prestato soccorso. 

Pecora lana salvata trovata
La pecora con la folta pelliccia (screenshot Youtube – Save a World) – Ecoo.it

Sono stati anni terribili per questo animale, ma poi finalmente qualcuno si è accorto delle condizioni in cui versava e lo ha tratto in salvo. Scopriamo di quale animale si tratta e cosa gli è successo nel dettaglio, una storia davvero incredibile.

Protagonista una pecora che ha vagato per anni, nonostante le sue condizioni non fossero delle migliori, in natura. Fortunatamente, un bel giorno un uomo l’ha notata e ha tentato in tutti i modi di salvarla vedendo lo stato in cui versava.

In che condizioni versava la pecora?

Una pecora è stata letteralmente salvata da un uomo, per anni nessuno si era presa cura di lei, così il suo manto è cresciuto a dismisura, portandola, difatti, a non poter più condurre una vita normale. Qualcuno, l’ha abbandonata o l’ha smarrita e per molti anni ha vissuto senza una meta precisa, le conseguenze?

La pecora con il folto manto (screenshot Youtube – Save a World) – Ecoo.it

Una folta lana che gli impediva di muoversi liberamente e di vedere perfettamente. Un uomo, però, l’ha vista e non si è girato dall’altra parte decidendo di contattare gli esperti. Purtroppo, il “pelo” aveva raggiunto un peso notevole, ovvero 40 chili, in questo modo l’animale è stato costretto per anni a trascinare con sé questo macigno.

Per fortuna, chi l’ha notata ha deciso di intervenire nell’immediato ed è stata trasportata in men che non si dica in un centro specializzato. Rimuovere quella lana non era un gioco da ragazzi e servivano parecchie ore. In questo stato la pecora ha rischiato molto, l’incuria del manto poteva portare infezioni.

La macchina dei soccorsi, però, si è messa immediatamente in moto e nel giro di qualche ora la lana è stata “fatta fuori”, la pecora ha ricevuto tutte le cure del caso ed è stata affidata al centro.

Conseguenze del manto troppo lungo

La pecora ricoperta di lana (screenshot Youtube – Save a World) – Ecoo.it

Una pecora non può vivere a lungo in queste condizioni, infatti, la lana diventa un peso insostenibile, portando l’animale ad un sforzo eccessivo, senza dimenticare, inoltre, che la pioggia e l’umidità sul manto potrebbe far aumentare ancor di più il peso, ma anche il volume.

La pecora non riusciva più ad orientarsi, il manto copriva i suoi occhi. Per fortuna, però, tutto è andato per il verso giusto e l’ovino adesso sta bene e non rischierà più di accumulare tutta questa lana grazie all’intervento dell’uomo e degli esperti.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

L’operazione da due minuti che potrebbe far risparmiare ai proprietari di casa centinaia di euro sulle bollette

Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…

18 ore fa
  • News Green

Quale plastica può andare nel microonde: controlla il simbolo

Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…

18 ore fa
  • News Green

Cosa sono i Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente

I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…

21 ore fa