Dopo+6+anni+viene+adottato%3A+tutta+l%26%238217%3Bemozione+del+cane+%26%238211%3B+VIDEO
ecoo
/articolo/dopo-6-anni-adottato-cane/101863/amp/
Animali

Dopo 6 anni viene adottato: tutta l’emozione del cane – VIDEO

Pubblicato da

Finalmene una storia a lieto fine. Stevie, cane che viveva in associazione di recupero animali abbandonati, finalmente è stato adottato

cane stevie finalmente adottato
Stevie (Screenshot da Youtube) – Ecoo.it

Questa volta protagonista di una storia commovente sugli animali non è un cucciolo che è stato abbandonato, bensì salvato. Stevie, cane abbandonato nel suo primo anno di vita, è stato salvato dall’associazione Dogtown SA, che si occupa della cura e dell’adozione di animali recuperati dalla strada. Gli operatori del centro non hanno fatto mancare nulla a Stevie, ma gli serviva una nuova casa. Nonostante fosse un cane bello e sano, Stevie non veniva richiesto per l’adozione.

Così ha passato ben sei anni nel centro, che senza dubbio lo ha trattato bene, ma che certamente, data la mole di lavoro ed il numero di animali seguiti, non poteva sostituire una vera casa con un affetto unico. Ed alla fie ce l’ha fatta. Stevie è stato adottato. Tutti gli operatori del centro ormai avevano perso le speranze, ma la bella notizia è arrivata.

Perché il cane Stevie non era stato adottato in precedenza

Stevie (Screenshot da Youtube) – Ecoo.it

Tutti gli operatori si chiedevano come mai in tutti questi anni nessuno avesse adottato il cane Stevie. Un cane bello, sano, senza alcuna malattia, docile ed affettuoso. Il motivo più probabile su cui tutti hanno convenuto è il colore del cane: nero. Purtroppo esistono ancora le sciocche superstizioni sul colore nero degli animali. In realtà specialmente per ciò che riguarda i gatti, ma a quanto pare anche i cani non ne sono esimi. I gatti neri non solo sono oggetto di scherno, ma in passato erano considerati appendice delle streghe, e come tali ricevevano lo stesso trattamento. Oggi frequentemente, specialmente da cuccioli, vengono torturati. I cani di solito non ricevono lo stesso trattamento. Tuttavia evidentemente le superstizioni si estedono anche ai cani. Il colore nero non piace.

La festa d’addio per Stevie

Stevie (Screenshot da Youtube) – Ecoo.it

Dopo sei anni di vita nel centro rifugio per animali abbandonati, Stevie ha trovato una casa. Il cane è stato adottato. E l’occasione è stata talmente gioiosa da meritare una festa d’addio. Il video mostra come il cane scodinzolante saluta tutti i suoi vecchi ‘amici’, e si prepara per una nuova vita piena di affetto e di amore da parte del suo nuovo padrone.

Giulia Borraccino

Sono nata e cresciuta a Roma. Laureata in Comunicazione con specializzazione in semiotica testuale, nel tempo mi sono appassionata all'approfondimento dei temi ambientalisti ed al giornalismo d'inchiesta. Amo l'arte in tutte le sue sfaccettature.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

1 ora fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

9 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

23 ore fa