Dopo+aver+cenato+si+fa+spesso%2C+ma+occhio+%C3%A8+un+reato+punibile+dalla+legge
ecoo
/articolo/dopo-aver-cenato-spesso-reato-punibile-legge/120441/amp/

Dopo aver cenato si fa spesso, ma occhio è un reato punibile dalla legge

Pubblicato da

Avete l’abitudine di fare così dopo aver mangiato? Allora date un’occhiata a quali possono essere le consegenze secondo la legge. Tutto quello che c’è da sapere.

evitare errore dopo cena
Pasto-Pixabay-Ecoo.it

Al giorno d’oggi molte persone scelgono di abitare in un condominio per svariate ragioni,a volte anche quella economica. Infatti un bilocale oppure un trilocale in condominio costa molto di meno rispetto ad una casa indipendente. I condomini sono molto diffusi soprattutto nelle metropoli per una questione di densità di popolazione. Tuttavia abitare in condominio comporta delle spese fisse da sostenere chiamate per l’appunto spese condominiali.

Secondo stime recenti, le spese si aggirano mediamente intorno a 100 euro mensili. Queste spese, per chi abita in una casa indipendente, ovviamente on sono da sostenere. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono le cose che si dovrebbero evitare quando si vive in condominio. Si tratta di cose che alcuni non sanno che costituiscono un reato punibile.

Regole che non tutti conoscono e che possono dare problemi

Al giorno d’oggi, e con i costi dovuti all’inflazione. abitare in un condominio comporta delle spese che molto spesso i nuclei familiari non riescono a sostenere oppure lo fanno con grandissime difficoltà. Un’altra regola che si è tenuti a rispettare, quando si abita in condominio, è la fascia oraria del silenzio che generalmente va dalle 22 alle 8 del mattino.

Balconi-Pixabay-Ecoo.it

In queste ore, per regolamento condominiale e anche per legge, deve essere garantito il silenzio o quanto meno non fare rumore o urlare, in modo disturbare la quiete degli altri condomini.Un’altra pratica molto diffusa è quella di pulire tappeti oppure tovaglie dal balcone.

Altri fattori di cui bisogna tenere conto

Tovaglia-Pixabay-Ecoo.it

Ebbene anche questa pratica è vietata perchè c’è il rischio di colpire qualcuno. Infatti nel codice penale c’è un articolo, il 674, che punisce chi fa cadere dal balcone sia oggetti pericolosi ma anche spazzatura. Ovviamente questi sono solo alcuni dei limiti che ha chi vive in condominio.

Insomma, è vero che in condominio si risparmia, ma bisogna fare attenzione a molti fattori, visto che bisogna condividere spesso anche degli spazi comuni dove bisogna maggiormente fare attenzione a non creare fastidi eventuali. Adesso che lo sapete, non vi resta che fare maggiore attenzione a tutti questi fattori.

 

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

15 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

23 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

2 giorni fa