Dopo aver nuotato nell’acqua fredda accade l’impensabile: non sarà’ mai piu come prima

Una vicenda davvero particolare ha fatto il giro del mondo: la sua protagonista è una donna che ha nuotato nell’acqua fredda per poi perdere la memoria. Vediamo nel dettaglio cos’è successo. 

Paura in mare
Signora in difficoltà in mare (Pexels) – Ecoo.it

Di storie particolari se ne sentono ogni giorno. Se ci sono buone notizie che catalizzano l’attenzione, non mancano tristi storie, tra cui ne spicca una davvero sui generis. La sua protagonista è una signora che ha vissuto un vero e proprio incubo: a seguito di una nuotata nell’acqua fredda le è successo un qualcosa di totalmente inaspettato e imprevedibile.

Dopo essersi sentita mare ed essere stata ricoverata, la sua memoria è svanita nel nulla, come se si fosse totalmente cancellata. Scopriamo nel dettaglio la dinamica dell’accaduto.

Nuota nell’acqua fredda: accade il peggio

La terribile vicenda in questione è avvenuta in Gran Bretagna. La sua protagonista è una signora che si è trovata in enormi difficoltà. Purtroppo è stata colpita da un fortissimo problema, insorto in seguito di una nuotata nell’acqua fredda.

Nuotata da incubo: cos'è successo
Nuotata da incubo (Pexels) – Ecoo.it

Una nuotata come tante si è trasformata per una signora in un vero e proprio incubo: la paura è scatta in acqua. Tutto è successo nel Regno Unito. La signora al centro di questo particolare epilogo ha 70 anni e se l’è vista davvero brutta.

La sua nuotata nell’acqua fredda, la cui temperatura era intorno ai 13 gradi, non è durata chissà quanto: è stata in ammollo solo 30 minuti, ma il suo corpo non ha reagito bene.

Una nuotata si trasforma in un incubo: la 70enne perde la memoria 

Nuotata da incubo: il retroscena
Nuotata da incubo (Pexels) – Ecoo.it

Durante la normale nuotata è successo l’impensabile: la signora al centro di questa storia si è sentita mare. Il suo respiro si è accelerato, i suoi muscoli si sono fatti deboli e un dolore al viso l’ha colpita. Inoltre il suo senso dell’orientamento è svanito, come la sua percezione dello spazio nonché la sua consapevolezza del tempo.

Subito è stata portata al pronto soccorso: la temperatura del suo corpo era scesa a 34 gradi. Curata per ipotermia, si è per fortuna ripresa. Dopo i trattamenti in ospedale, la 70enne è stata bene, ritornando alla normalità. Le sue funzioni celebrali sono state ripristinate, ma un qualcosa di assurdo è successo: la signora ha perso totalmente la memoria per 8 ore, non ricordando niente nell’accaduto. La sua memoria si è cancellata ed è come quasi se l’evento per lei non fosse successo.

Gestione cookie