Una vicenda davvero particolare ha fatto il giro del mondo: la sua protagonista è una donna che ha nuotato nell’acqua fredda per poi perdere la memoria. Vediamo nel dettaglio cos’è successo.
Di storie particolari se ne sentono ogni giorno. Se ci sono buone notizie che catalizzano l’attenzione, non mancano tristi storie, tra cui ne spicca una davvero sui generis. La sua protagonista è una signora che ha vissuto un vero e proprio incubo: a seguito di una nuotata nell’acqua fredda le è successo un qualcosa di totalmente inaspettato e imprevedibile.
Dopo essersi sentita mare ed essere stata ricoverata, la sua memoria è svanita nel nulla, come se si fosse totalmente cancellata. Scopriamo nel dettaglio la dinamica dell’accaduto.
La terribile vicenda in questione è avvenuta in Gran Bretagna. La sua protagonista è una signora che si è trovata in enormi difficoltà. Purtroppo è stata colpita da un fortissimo problema, insorto in seguito di una nuotata nell’acqua fredda.
Una nuotata come tante si è trasformata per una signora in un vero e proprio incubo: la paura è scatta in acqua. Tutto è successo nel Regno Unito. La signora al centro di questo particolare epilogo ha 70 anni e se l’è vista davvero brutta.
La sua nuotata nell’acqua fredda, la cui temperatura era intorno ai 13 gradi, non è durata chissà quanto: è stata in ammollo solo 30 minuti, ma il suo corpo non ha reagito bene.
Durante la normale nuotata è successo l’impensabile: la signora al centro di questa storia si è sentita mare. Il suo respiro si è accelerato, i suoi muscoli si sono fatti deboli e un dolore al viso l’ha colpita. Inoltre il suo senso dell’orientamento è svanito, come la sua percezione dello spazio nonché la sua consapevolezza del tempo.
Subito è stata portata al pronto soccorso: la temperatura del suo corpo era scesa a 34 gradi. Curata per ipotermia, si è per fortuna ripresa. Dopo i trattamenti in ospedale, la 70enne è stata bene, ritornando alla normalità. Le sue funzioni celebrali sono state ripristinate, ma un qualcosa di assurdo è successo: la signora ha perso totalmente la memoria per 8 ore, non ricordando niente nell’accaduto. La sua memoria si è cancellata ed è come quasi se l’evento per lei non fosse successo.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…