Una novità tutta giapponese che prende il nome di Lemon Melon, andiamo alla scoperta di questo particolare frutto.
Cosa c’è di meglio in estate che consumare tanta frutta? Del resto è tra gli alimenti maggiormente idratanti – scopri quale lo è di piu’ – ed apportano un quantitativo non indifferente di acqua, utile per fare stare bene il nostro organismo, soprattutto considerando la perdita di sali minerali a livelli molto alti.
Che la frutta quindi sia utile a tale scopo non vi è dubbio, quello che magari si sa meno è l’esistenza di frutti, ancora sconosciuti. Ci riferiamo ad esempio ad una specialità giapponese, ma non perché cresca lì spontaneamente, piuttosto è solo dopo anni d esperimenti e studi infatti che si è raggiunto tale scopo, scopriamo di cosa si tratta.
Quante volte da piccoli avreste voluto combinare le caratteristiche di alcuni frutti per ottenere qualcosa di innovativo? Bene, questo è quanto ottenuto da un gruppo di giapponesi, i quali dopo aver studiato per anni sono arrivati al tanto desiderato frutto che hanno promesso verrà messo subito in commercio. Vediamo di cosa si tratta.
Ecco a voi il Lemon Melon, chiamato così perché deriva dalla fusione tra il melone e il limone, in questo modo si ottiene un frutto dalla dolcezza profonda con un pizzico di acidità sin dal primo morso, così dicono gli scienziati. Lemon Melon presenta una commistione di sapori non indifferente. In questo modo si ottiene una delizia per i sensi.
Il Lemon Melon ha la classica forma del melone, ma presenta una scorsa senza strisce verdi, per non parlare della sua polpa bianca. La consistenza – per farvi un’idea – ricorda quella delle pere, poi matura e diventa morbida come i meloni Yubari, famosi per la loro dolcezza. Gli agricoltori – i 5 da cui è partita l’idea e la sperimentazione – hanno l’obiettivo di portare 3.800 esemplari nei supermercati di Sapporo fino alla fine di agosto.
Oltre all’esclusività geografica, è ovvio che tutto questo si traduce nel suo prezzo. Attualmente si parla di 20 euro per ogni singolo frutto, un acquisto riservato a chi vuole provare questa gustosa esperienza per il proprio palato. Riservato pertanto ad una fascia limitata di consumatori.
Potrei scommetterci, non hai mai assaggiato pasta e fagioli più buona di questa: non c'è…
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…
Sveliamo un segreto che tutti i giardinieri vorrebbero tenere per sé: la cannella può essere…