Dopo avere effettuato un lavaggio con la lavatrice è bene prendersi cura di questo elettrodomestico. E cìè qualcosa da fare sempre
Parafrasando uno dei più noti slogan pubblicitari “Che mondo sarebbe senza lavatrice?” Infatti la vita, dopo l’invenzione di questo elettrodomestico e la sua diffusione, è nettamente migliorata. Prima infatti lavare i panni e vestiti era un’operazione davvero lunga e molto faticosa. Bisognava andare infatti alla fonte, anche quando le temperature erano gelide e lavarli.
Oggi invece basta solamente spingere i pulzanti della lavatrice, aspettare un po’ e i capi di abbigliamento saranno puliti e profumati. Ma come tutti gli elettrodomestici anche questo necessita di cure e attenzioni affinché questo possa durare il più a lungo possibile. Ma c’è un compito facilissimo da svolgere che tante volte viene ignorato. Ecco quale e perché è importante farlo
Pulisci la lavatrice per preservarla
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
Oramia tutti sono a conoscenza dei metodi migliori per pulire e preservare la lavatrice. Eppure nonostante la diffusione di questi rimedi c’è un componente che viene dimenticato e sottovalutato. Ovvero il cassettino nel quale viene messo il detersivo. In questo infatti potrebbe esserci sia muffa che sporco. Ma per pulirlo ci vuole davvero poco.
Potrebbe anche interessarti: Arancia, l’uso alternativo che ti spiazza: spremilo nel lavandino e guarda cosa accade
Infatti basta prendere due spugne morbide e irrorarle con l’aceto bianco di alcool. Mettetele poi nel cassettino e coprirle nuovamente con l’aceto. Questa è una soluzione perfetta per prevenire la formazione della muffa. Lasciate agire per 10 minuti e, passato questo lasso di tempo, estraete il cassetto e sciacquatelo sotto l’acqua corrente, rimuovendo le spugne. Durante il lavaggio rimuovete ogni possibile rimasuglio di detersivo. Una volta ripulito bene, rimontate il cassetto nel suo alloggio.
Potrebbe anche interessarti: Gravi danni se non si pulisce il filtro dell’asciugatrice: non dimenticarlo mai
Così facendo si eviterà la formazione di muffa. Non bisogna sottovalutare i danni di questa nella lavatrice. La presenza di questo fungo è causa soprattutto di un bucato di cattivi odori ma anche nella stanza.
Potrebbe anche interessarti: Risparmia avendo un albero di Natale luminosissimo: la soluzione green
Inoltre la muffa all’interno della lavatrice si può insediare all’interno dei vestiti e oltre a rendolo di cattivo odore, si potrebbe compromettere la sua qualità. Ma come avete visto sopra con delle semplici spugne la muffa sarà solo un cattivo ricordo e non infesterà più il vosto elettrodomestico.